Devastazione in Vietnam: il super tifone Yagi colpisce Haiphong
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il super tifone Yagi ha colpito il nord del Vietnam, sradicando migliaia di alberi, trascinando navi in mare e scoperchiando case. La tempesta ha provocato almeno tre vittime nella città di Haiphong e nelle aree circostanti. Tifone Yagi, un'altra vittima in Vietnam: venti oltre 100 km/h sulla capitale Hanoi (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altre testate
A causa delle intense piogge provocate dal tifone Yagi, nelle montagne del Vietnam settentrionale, nella località turistica di Sapa, una frana improvvisa ha seppellito 26 persone, causando la morte di 6 individui e ferendone altri 9, portando così il totale delle vittime a 15. (MeteoWeb)
Le autorità vietnamite hanno dichiarato che il tifone Yagi ha ucciso almeno quattro persone e ne ha ferite altre 78 dopo aver toccato terra nel nord del Paese. Yagi, descritto dai funzionari meteorologici locali come “uno dei più potenti tifoni dell’ultimo decennio nella regione”, si è diretto verso il Paese del sud-est asiatico questo pomeriggio dopo aver causato tre morti e quasi un centinaio di feriti nella provincia cinese di Hainan. (LAPRESSE)
HANOI - L’ingegner Enrico Bruni di Ripatransone vive e lavora nella capitale del Vietnam che in queste ore è squassata dalla furia degli elementi: «Situazione mai vista prima. Il lavoro si è fermato, sono chiuso in casa col rischio che salti la luce» Tra morti e devastazione, un professionista piceno nell’occhio del tifone “Yagi” (Cronache Fermane)
Le forti piogge causate dal tifone Yagi sulle montagne del Vietnam settentrionale, nella località turistica di Sapa, hanno causato una frana improvvisa che ha seppellito 26 persone, provocando 6 morti e 9 feriti, facendo aumentare il bilancio delle vittime a 15. (iLMeteo.it)
Il Tifone Yagi si è abbattuto sabato pomeriggio sulle coste del Vietnam settentrionale, causando quattro morti e numerosi feriti. Dopo aver devastato le coste, il tifone ha continuato la sua corsa verso ovest, raggiungendo in serata la capitale Hanoi (ilmessaggero.it)
Il super tifone Yagi, che da giorni sta colpendo il Sud-Est asiatico, si sta abbattendo in Cina. Potenti raffiche di vento e forti piogge hanno colpito la parte meridionale del gigante asiatico. Numerosi voli sono stati cancellati. (Today.it)