Morto Richard Chamberlain, l'indimenticabile padre Ralph di Uccelli di rovo: l'attore aveva 90 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È morto George Richard Chamberlain, conosciuto al grande pubblico nei panni di padre Ralph in Uccelli di rovo. L’attore americano è deceduto a Waimanalo, nelle Hawaii, per le complicazioni seguite a un ictus. A dare la notizia della sua scomparsa è stato lo storico compagno Martin Rabbet. Addio a Richard Chamberlain Addio a Richard Chamberlain “Il nostro amato Richard è ora con gli angeli – ha dichiarato Rabbett – È libero e sta volando verso i nostri cari prima di noi. (Virgilio Notizie)
La notizia riportata su altri media
L’attore statunitense Richard Chamberlain, famoso in tutto il mondo per i ruoli di padre Ralph di ‘Uccelli di rovo’ e dell’affascinante ‘Dottor Kildare’, è morto all’età di 90 anni. A dare notizia della scomparsa è ‘Variety’, che cita come fonte l’ufficio stampa Harlan Boll. (CremonaOggi)
Milioni di spettatrici, in tutto il mondo, si innamorarono di lui, padre Ralph de Bricassart, prete diviso fra l ‘amore di una donna (Rachel Ward) e Dio: un ruolo indimenticabile per la tv degli anni ‘80, miniserie di grande successo (sei puntate con picchi di 13 milioni di spettatori solo in Italia), scandalosa per i tempi, titolo che ha contribuito al lancio della tv privata da noi (una delle prime fiction di Canale 5). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Chamberlain divenne noto negli anni Sessanta quando la MGM lo mise sotto contratto assegnandogli il ruolo del dottor Kildare, basato sulla popolare serie di film che aveva avuto come protagonista Lew Ayres. (Corriere del Ticino)

Ci lascia il 30 marzo l'attore statunitense star delle serie tv Alessandro Alicandri (Tv Sorrisi e Canzoni)
In uno dei suoi primi ingaggi negli anni ‘60 fu protagonista nella serie medica “Il dottor Kildare”. Nel 1983, in “Uccelli di rovo”, interpretò Padre Ralph de Bricassart, un sacerdote spedito per punizione in Australia che si innamora di una giovane (l’attrice Rachel Ward). (RSI Radiotelevisione svizzera)
Un attore amato e discusso, volto indimenticabile della tv degli anni '80, Richard Chamberlain è morto a 90 anni lasciandoci con il ricordo dell'iconico e "scandaloso" Padre Ralph di Uccelli di Rovo. "Il nostro amato Richard è ora con gli angeli", ha detto Martin Rabbett, suo partner di lunga data, in una nota, "È libero e vola verso i nostri cari prima di noi. (DiLei)