“Umiliati dai tagli e dalle mancette”: la rabbia e l’orgoglio dei medici

Esplode la rabbia dei medici. La categoria si prepara a incrociare le braccia con uno sciopero il 20 novembre. La motivazione è da ricercarsi nella manovra. «Ci hanno preso in giro», è il commento più frequente tra i camici bianchi. Ad esempio, salta il piano da 30 mila assunzioni di medici e infermieri. Un macigno che cade su un’ Asl che ha fatto il possibile per assumere ma non ci è riuscita. … (La Stampa)

Su altre testate

La leader dem: "Spesa sanitaria sul Pil scende sotto al minimo storico degli ultimi 15 anni" (LAPRESSE)

Siamo solidali - ha commentato - allo sciopero del 20 novembre" sanità medici Governo Manovra Carlo Curatola Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Secondo il DdL sulla Manovra 2025, il Fondo sanitario nazionale (Fsn) raggiungerà 136.533 milioni nel 2025, 140.595 milioni nel 2026 e 141.131 milioni nel 2027 (figura 1). (Sanità24)

Manovra. Fnopo: “Non siamo professionisti di serie B. Per le Ostetriche stanziare gli stessi fondi attribuiti agli infermieri”

Lo sciopero è proclamato dai sindacati medici Anaao, Cimo e dal sindacato degli infermieri Nursing Up. I sindacati medici hanno proclamato lo sciopero nazionale per protestare contro la legge di Bilancio (qui il testo completo della bozza) che considerano «deludente». (Corriere della Sera)

Dott. Guido Quici (insalutenews)

Manovra. Fnopo: “Non siamo professionisti di serie B. Per le Ostetriche stanziare gli stessi fondi attribuiti agli infermieri” (Quotidiano Sanità)