UniCredit, Orcel: Commerzbank? “Qualcosa di grande solo con accordo”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ECONOMIA

Roma, 25 set. – Con Commerzbank, Unicredit potrà fare “qualcosa” di più “grande” rispetto all’attuale “investimento” solo se entrambe le banche saranno d’accordo. Lo ha chiarito l’amministratore delegato di UniCredit, Andrea Orcel durante la conferenza annuale degli amministratori delegati del settore finanziario organizzato dalla Bank of America (29th Annual Financials CEO Conference).Riguardo al posizionamento sul capitale della banca tedesca, il manager vede tre possibilità per il futuro: la prima “è restare come stiamo, sperando che si realizzi il valore inespresso che riteniamo ci sia”, ha spiegato. (Agenzia askanews)

Su altri media

FTSE MIB Unicredit (LA STAMPA Finanza)

Unicredit fa ancora parlare di sé dopo il tentativo di acquisizione della banca tedesca Commerzbank: Berlino si è da subito dimostrata contraria al tentativo di takeover, con il cancelliere Olaf Scholz che due giorni fa aveva espresso il suo disappunto per le mosse dell’Ad della banca italiana Andrea Orcel ai giornalisti della Reuters dall’assemblea generale Onu in corso a New York, parlando apertamente di un "attacco ostile di UniCredit contro Commerzbank". (Il Giornale d'Italia)

Un istituto come Unicredit che, dotato ampiamente dei mezzi necessari, imbocca una strada coerente con le sue strategie e in armonia con le spinte generali dell'autorità di supervisione dovrebbe attendersi un «level playing field». (Milano Finanza)

“Qualsiasi strada abbiamo davanti richiede di continuare il dialogo e avere un dialogo”, ha poi risposto alla domanda se avesse informato il governo tedesco sull’acquisto delle azioni Commerzbank. (Il Fatto Quotidiano)

E dopo gli irrigidimenti sempre più espliciti mostrati dal governo della Germania, l’amministratore delegato di Unicredit, Andrea Orcel si dice pronto a dialogare con tutti. Roma, 25 set. (Agenzia askanews)

Importanti novità arrivano per gli appassionati della soap spagnola La Promessa. A partire dal 30 settembre, la serie “traslocherà” su Rete 4 in una nuova fascia oraria. Vediamo cosa comporterà il nuovo palinsesto di Mediaset. (SofiaOggi.com)