Forse hanno scoperto una nuova specie antichissima, ha "corna nasali a forma di lama"

Negli Stati Uniti ha rivisto la luce una creatura estintasi da lungo tempo. Si tratta del Lokiceratopo, che deve il proprio nome proprio alla divinità norrena Loki. Il motivo? Vanta corna proprio come lui. È stato rinvenuto in Montana da un team di paleontologi, ed ecco cosa sappiamo in merito. Il ritrovamento Una scoperta eccezionale, che è avvenuta precisamente nel sito di scavo di Sheep Creek. Si tratta di un’area già famosa per precedenti ritrovamenti (numerosi, a dire il vero). (Libero Tecnologia)

Ne parlano anche altre testate

Una nuova specie di dinosauro simile al triceratopo è stata appena scoperta in Montana, negli Stati Uniti. Si chiama Lokiceratops rangiformis in onore del dio norreno Loki, reso celebre di recente dai film Marvel. (Kodami)

Questo esemplare della famiglia dei ceratopsidae è vissuto 78 milioni di anni fa, circa 12 milioni di anni prima al cugino triceratopo. (Fanpage.it)

Ecco il lokiceratopo, il dinosauro gigante (erbivoro) che prende il nome dal dio Loki

Il ritrovamento risale in realtà al 2019, ma i risultati delle ricostruzioni e delle analisi sono stati pubblicati pochi giorni fa su PeerJ. Lokiceratops rangiformis: è stata battezzata così la specie di dinosauro recentemente scoperta nello stato del Montana, negli Stati Uniti, pochi chilometri sud del confine con il Canada. (WIRED Italia)