Voli dal Regno Unito, maxi aumento per la tassa di imbarco: da 15 a 142 sterline a seconda della classe
ROMA – C’è una cattiva notizia per chi viaggia dagli aeroporti del Regno Unito. La tassa d’imbarco (APD) che ricade sui passeggeri – inclusi i tanti italiani che vivono nel Paese – aumenterà due volte. Il primo aumento partirà dal primo aprile 2025. Ma questo era noto da tempo. Il secondo inatteso ritocco – previsto dalla nuova legge di Bilancio britannica –arriverà invece dal primo aprile 2026. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Con un obiettivo di raccolta di circa 40 miliardi di sterline, questa manovra mira a rafforzare l’economia nazionale attraverso l’incremento delle entrate fiscali e a sostenere investimenti pubblici strategici. (Fiscoetasse)
'Si punta ad un aumento delle tasse per finanziare i servizi pubblici', spiega Domenico Lombardi all'Adnkronos (Adnkronos)
«Non ci sono scorciatoie, per crescere bisogna investire, investire, investire», ha dichiarato la Reeves, per «un decennio di rinnovamento nazionale che riporti la stabilità economica dopo gli ultimi anni di instabilità e caos». (Il Sole 24 ORE)
Mercoledì 30 ottobre, la nuova cancelliera dello Scacchiere della Gran Bretagna, ossia il ministro delle Finanze, Rachel Reeves, ha annunciato alla Camera dei Comuni il più alto aumento delle tasse degli ultimi trent’anni, nell’ambito della prima legge finanziaria laburista, che rappresenta una radicale inversione di tendenza dopo 14 anni di Conservatori al potere. (L'INDIPENDENTE)
Il governo Gb annuncia aumento delle tasse di 40 miliardi di sterline 30 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Debutto di fuoco per la cancelliera Rachel Reeves, prima donna alla guida del Tesoro del Regno Unito, che a tre mesi dall’ingresso dei laburisti a Downing street ha presentato la sua finanziaria, anticipata come ‘di lacrime e sangue’. (Il Fatto Quotidiano)