Giorgetti (MEF): le banche non facciano i consulenti finanziari

Giorgetti (MEF): le banche non facciano i consulenti finanziari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Advisoronline INTERNO

“All'economia italiana manca la vecchia banca, quella che contribuiva in modo decisivo alla crescita” ha dichiarato Giancarlo Giorgetti (in foto), ministro dell'Economia e delle Finanze in occasione della recente conferenza stampa a Bolzano, ospite della Banca Popolare di Sondrio. “È fondamentale che gli istituti di credito restino il collante tra risparmio e fabbisogno di investimenti" ha proseguito il politico. (Advisoronline)

Su altre testate

Lo ha annunciato il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, spiegando che verranno tassati "i profitti e i ricavi, e sarà uno sforzo che l'intero Paese deve sostenere, ovvero individui ma anche società piccole, medie e grandi". (Napoli Magazine)

«Non è corretto parlare di extraprofitti, ma di andare a tassare i profitti a chi li ha fatti: è uno sforzo che tutto il sistema Paese deve fare». (La Stampa)

Manovra, dal concordato fiscale incasso per lo Stato da 1,5 miliardi Le promesse, ha aggiunto Giorgetti, «dimostriamo coi fatti che le manteniamo», perché la crescita «conferma le nostre previsioni» e i dati di finanza pubblica «per quest'anno andranno meglio» di come abbiamo comunicato ai mercati e alla Commissione», visto che l'obiettivo di deficit del 4,4% «sembrava irrealistico e ora è stato aggiornato al 3,8%, quasi un unicum nel contesto europeo». (ilmessaggero.it)

Giorgetti: manovra richiederà sacrifici, no tassa extra profitti ma serve contributo di tutti

"Approveremo una manovra che richiederà sacrifici da tutti": lo ha detto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti all'evento di Bloomberg Future of Finance Italy. Il ministro ha detto anche che verranno tassati "i profitti e i ricavi, e sarà uno sforzo che l'intero Paese deve sostenere ovvero individui, ma anche società piccole, medie e grandi". (Tuttosport)

Il ministro ne parla a una conferenza organizzata dalla Popolare di Sondrio. Giorgetti torna sul possibile sostegno degli istituti di credito alla Manovra. (Milano Finanza)

Il ministro ha detto anche che verranno tassati «i profitti e i ricavi, e sarà uno sforzo che l’intero Paese deve sostenere ovvero individui, ma anche società piccole, medie e grandi». «Approveremo una manovra che richiederà sacrifici da tutti». (Il Sole 24 ORE)