I piccoli attori delle scuole Milani emozionano nello spettacolo per la Giornata mondiale dell'autismo FOTO E VIDEO

Uno spettacolo dedicato alla Sindrome di Asperger, ricco di emozioni e significativi messaggi è stato quello offerto venerdì sera dagli alunni delle scuole Milani. I piccoli attori delle classi 3^ B, 3^ C e IV A della scuola primaria si sono cimentati in una personalissima versione del libro “Piedi nudi e dinosauri” di Biagio Bagini e Chiara Mangione, edizioni Erickson. Ad assistere alla rappresentazione, andata in scena al teatro del Collegio Rosmini, un folto pubblico. (OssolaNews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

“Negli ultimi 10 anni abbiamo assistito a una maggiore attenzione – dice – nei confronti dell’autismo, anche perché si è assistito a un aumento dei casi. (piacenzasera.it)

“Oggi si celebra la Giornata mondiale della consapevolezza sull’Autismo, istituita nel 2007 dalle Nazioni Unite per promuovere una maggiore attenzione verso le persone con disturbo dello spettro autistico. (Orizzonte Scuola)

A scuola 50.000 giovani hanno bisogno del docente di sostegno specializzato. Anief: uno su tre non lo ha Di (Orizzonte Scuola)

In occasione della giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo questa mattina in piazza Duomo a Matera è stato organizzato un evento di sensibilizzazione a cura del Centro di riabilitazione “Domus Padri Trinitari” di Bernalda. (Sassilive.it)

Consapevolezza è rassegnazione? Forse sì, forse è proprio quello che fa stare peggio. Non è stato un momento, ma è arrivato, ed ho capito. (Corriere Fiorentino)

“Oggi nella giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo è bello vedere il nostro Ministero illuminato di blu. Un segnale tangibile, come l’invio alle scuole di una nota contenente l’invito ad organizzare iniziative dedicate ad approfondire questo tema. (Tecnica della Scuola)