Bocciato al test di Medicina, poi la laurea in Romania. La verità sul medico indagato per la morte Margaret
Marco Antonio Procopio, il medico indagato per la morte di Margaret Spada, non superò il test di ammissione alla facoltà di medicina dell'università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, uno dei più prestigiosi atenei della Capitale. Un dettaglio tutt'altro che trascurabile alla luce dell'inchiesta aperta dalla procura di Roma per fare luce sul decesso della 22enne siracusana, vittima di un malore fatale in seguito alla somministrazione di un anestetico locale per un intervento di rinoplastica (il Giornale)
Su altri media
Marco Antonio Procopio, il medico finito assieme al padre Marco al centro dell'indagine della Procura di Roma sulla morte di Margaret Spada, prima di ottenere un titolo di studi abilitativo in Romania aveva tentato di iscriversi all'università Cattolica del Sacro Cuore di Roma dell'Agostino Gemelli, ma senza successo. (Corriere Roma)
Dalla relazione della Asl la 22enne, morta durante una rinoplastica, non sarebbe stata sottoposta a una "corretta e pronta rianimazione cardiopolmonare". Ordine dei medici di Roma: "Aperto un fascicolo, faremo la nostra parte" (Adnkronos)
Dalla relazione dei medici della Asl sembra emergere che la giovane non fu subito rianimata con una manovra tempestiva nello studio medico in cui si era sottoposta all'intervento: "L'edema cerebrale e l'esame neurologico" della 22enne risultano infatti "incompatibili con una corretta e pronta rianimazione cardiopolmonare prima dell'intervento del 118". (upday IT)
Una folla commossa ha partecipato oggi, lunedì 18 novembre, ai funerali di Margaret Spada, la 22enne morta durante un intervento di rinoplastica. Leggi tutta la notizia (Virgilio)