Super Green pass, divieti scattano dalla zona arancione: cosa non potranno fare i no vax

Lunedì 22 Novembre 2021, 14:43 - Ultimo aggiornamento: 14:47. Già questa sera, al termine del vertice delle 18 fra governo e Regioni sulla stretta anti-Covid, dovremmo conoscere l'orientamento dell'esecutivo sul cosiddetto Super Green pass.

Il sottosegretario. Secondo Costa «occorrerebbe un provvedimento che prevede già in automatico una serie di restrizioni, penso che queste limitazioni non debbano essere pagate da chi è vaccinato. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

L'esperto spiega: "Chi è vaccinato o ha avuto la malattia può trasmettere virus anche se per poco tempo e con carica bassa". Quindi mi pare necessario calcolare bene la tempistica sia delle vaccinazioni sia della malattia naturale, in ottica certificato verde". (Adnkronos)

Concetto ribadito da Di Maio: «L'alternativa al Green pass e ai vaccini è chiudere tutto e questo non ce lo possiamo né permettere né lo vogliamo» In questa sede potrebbero essere decisi alcuni provvedimenti, come la riduzione della validità del green pass a 9 mesi e l'obbligo delle terze dosi per sanitari e personale delle Rsa. (Brescia Oggi)

Roma, 22 nov – Il governo ha deciso di accontentare le regioni: in arrivo il super green pass, ossia restrizioni e divieti soltanto per i non vaccinati. Non è escluso che l’obbligo vaccinale sarà esteso al personale scolastico, alle forze dell’ordine e ai lavoratori della pubblica amministrazione a contatto col pubblico. (Il Primato Nazionale)

Per tutte le altre attività bisognerà avere il super Green Pass, che sarà rilasciato a chi è vaccinato. Per quanto riguarda la durata del Green Pass, chi non si sottopone alla terza dose o comunque al richiamo del vaccino, lo perderà dopo 9 mesi dall’ultima inoculazione. (Casteddu Online)

E questa credo che sia tutto sommato una conseguenza logica e una decisione di buon senso". E' lo scenario che delinea il sottosegretario alla Salute Andrea Costa che sottolinea: "Non parlerei di lockdown per non vaccinati. (Adnkronos)

L’idea al vaglio del Governo è quella infatti di limitare i luoghi di ritrovo al chiuso solo a chi possiede il Super Green Pass: in questo modo bar, ristoranti, teatri, cinema, palestre, stadi sarebbero accessibili solamente ai vaccinati e ai guariti. (Scuolainforma)