Serie A 2024/25: Napoli fanalino di coda per variazione del valore delle rose
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Napoli subisce il calo più marcato, mentre Inter e Juventus brillano con significativi aumenti: sorpresa neo-promosse. Con l’avvio della nuova stagione calcistica, è tempo di analizzare le variazioni nei valori delle rose delle squadre di Serie A. Un confronto tra il valore delle rose al termine della sessione di mercato estiva e quello dello stesso periodo dell’anno scorso rivela interessanti cambiamenti e qualche sorpresa. (Napolipiu.com)
La notizia riportata su altri giornali
L’analisi di areanapoli.it dipinge un quadro preoccupante per il club di De Laurentiis. Il Napoli apre la stagione 2024/25 con un record che fa gelare il sangue: -171 milioni di euro sul valore della rosa. (Napolipiu.com)
Il Chelsea rompe tutti i record e la cosa è ben poco sorprendente. Secondo il CIES, il parco giocatori della società di Stamford Bridge è il più costoso di sempre. Come ogni anno, l'osservatorio sul calcio ha stilato la lista che hanno speso più soldi per reclutare i componenti delle rispettive rose, sia a titolo definitivo che in prestito. (Voce Giallo Rossa)
Dove si piazza la Juventus costruita da Cristiano Giu La squadra di Londra ha un valore complessivo di di 1,28 miliardi di euro, bonus compresi. (ilBianconero)
Il CIES, l'osservatorio sul calcio mondiale, dopo la conclusione del mercato ha stilato la graduatoria delle rose più costose della Serie A, in base a ciò che ogni club ha costruito per costruire l'organico. (Firenze Viola)
I bianconeri hanno investito la bellezza di 626 milioni di euro per allestire la propria squadra, al secondo posto invece troviamo il Napoli con 394 milioni mentre il Milan completa il podio con 375 milioni di euro. (CalcioNapoli1926.it)
La Juventus ha la rosa più costosa della Serie A. Solo quarta l'Inter campione in carica Nessuna rosa della Serie A può essere paragonata a quella della Juventus, almeno se si guarda ai soldi che sono stati necessari a costruirla. (TUTTO mercato WEB)