Bayesian, la verità dalla "scatola nera": tutto in 16 minuti, la ricostruzione. La tempesta, il blackout: poi lo yacht è affondato

Per saperne di più:
Migranti

La tragedia del Bayesian sarebbe avvenuta nell'arco di 16 minuti. A rivelarlo sono i dati recuperati dal Automatic Identification System (AIS), una sorta di scatola nera per le imbarcazioni, dello yacht britannico naufragato di fronte al porto di Porticello lunedì mattina all'albra. L'AIS è un sistema di tracciamento che invia informazioni dalle imbarcazioni alle stazioni costiere, avvisando le autorità di eventuali movimenti e situazioni di pericolo. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Il bilancio finale della tragedia è quindi di 15 superstiti tratti in salvo e 7 vittime accertate, ovvero Mike Lynch e sua figlia Hanna, Jonathan Bloomer, presidente di Morgan Stanley International e sua moglie Anne Elizabeth, l’avvocato Chris Morvillo e sua moglie Nada e lo chef di bordo Recaldo Thomas. (Open)

Blitz dell’Ispettorato del Lavoro a Palermo, maxi multa a vivaio

Controlli dell’Ispettorato del Lavoro in edilizia e agricoltura a Palermo: cantiere sospeso, lavoratore in nero in un vivaio, sanzioni Continua a leggere la notizia (Monrealelive.it)