Crollo Scampia, estubate bimbe ricoverate in terapia intensiva

Per entrambe le piccole pazienti la prognosi è ancora strettamente riservata Le due piccole pazienti rispettivamente di 7 e 4 anni, ricoverate in Terapia Intensiva Pediatrica nell’ospedale Santobono di Napoli, sono state estubate. In mattinata, fanno sapere dal nosocomio pediatrico, le piccole, coinvolte nel crollo della vela celeste a Scampia, “sono state sottoposte alle procedure di svezzamento dall’assistenza respiratoria (estubate) con soddisfacente riscontro clinico strumentale”. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

Scampia è il quartiere di Napoli a maggiore concentrazione di verde pubblico della città. Nonostante questo, anzi, proprio per questo, Scampia (insieme a Mugnano e Chiaiano) è il quartiere che registra da decenni la maggiore concentrazione di cancro da inquinamento ambientale insieme a Napoli ovest (Bagnoli) e Napoli est (San Giovanni Barra Ponticelli). (Il Fatto Quotidiano)

Nel bollettino medico emesso oggi mercoledì 31 luglio dal Santobono, sulle 7 bimbe ferite nel crollo alla Vela Celeste di Scampia, ci sono alcune notizie confortanti, pur nella gravità complessiva dello scenario. (Fanpage.it)

Il Comune ha attivato una procedura per la collocazione negli alberghi: risulta la disponibilità di 50 camere. È uno degli striscioni esposti in piazza Dante, a Napoli, dove circa 800 persone si sono radunate per la manifestazione di protesta dopo il crollo del ballatoio della Vela Celeste di Scampia, che ha causato tre morti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Crollo Scampia, oggi i funerali delle vittime del crollo del ballatoio. Manfredi: «Bisogna dare prospettive certe agli abitanti delle Vele»

Migliorano le condizioni di salute delle due bimbe più gravi ricoverate nell’ospedale pediatrico Santobono di Napoli la sera di lunedì scorso dopo il crollo del ballatoio nella vela celeste di Scampia. (anteprima24.it)

Crollo a Scampia, estubate le bimbe di 7 e 4 anni in terapia intensiva Ma la prognosi resta ancora strettamente riservata. Ecco l'ultimo bollettino dell'Ospedale Santobono di Napoli sulle condizioni delle 7 piccole pazienti ricoverate dopo la tragedia alla Vela Celeste (Dire)

Una donna è stata colta da malore e portata via a braccia. Circa trecento persone, in una piazza allestita per ospitarne fino a duemila, si sono date appuntamento a Scampia per i funerali delle tre vittime del crollo del ballatoio della Vela Celeste di Scampia: Roberto Abbruzzo, 29 anni, Margherita Della Ragione, 35 e Patrizia Della Ragione, 53 anni. (ilmessaggero.it)