THE EVE. Nadal freezes Spain: "I might not play"

"I don't know if I'll play a match or not." It's Davis Cup time and Rafa Nadal remains uncertain about his deployment. The Majorcan is preparing to say goodbye after the final phase in Malaga, which Spain will begin today against the Netherlands. "There is no ideal ending. Ideal endings usually happen in American movies," joked the winner of 22 Slam titles. "I want the team to be competitive and to win the title. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri media

Quello di oggi potrebbe essere il suo ultimo appuntamento su un campo da tennis e c'è grande attesa per la decisione di Rafael Nadal che potrebbe scendere in campo per l'ultimo singolare contro l'Olanda, in una sfida valida per la Coppa Davis di Malaga e che si preannuncia comunque tutt'altro che semplice. (Tennis World Italia)

In occasione dell'ultimo evento della carriera di Nadal, la Coppa Davis, Federer ha voluto scrivergli una bellissima lettera, condivisa sui social: "Mi hai messo alla prova come nessun altro - scrive King Roger -. (Sky Sport)

Alla vigilia delle Finals della Coppa Davis 2024 che segneranno l'ultima presenza da tennista professionista di Rafael Nadal prima del ritiro, il suo storico rivale Roger Federer ha pubblicato una commovente lettera indirizzata all'amico-nemico insieme al quale ha segnato un'epoca e scritto la storia dello sport. (Fanpage.it)

LA VIGILIA. Nadal gela la Spagna: "Potrei non giocare»

Sarà una delle ultime apparizioni del campione maiorchino da professionista, dopo che di recente aveva annunciato il ritiro al termine della stagione. A poche ore dal suo match, è arrivato un messaggio molto toccante da parte di Roger Federer che ha esaltato l'amico che ha rappresentato il suo principale rivale sportivo. (ilmessaggero.it)

Sulla terra battuta, sembrava di entrare nel tuo giardino, e mi facevi lavorare più di quanto avessi mai pensato di poter fare solo per mantenere la mia posizione. Mi hai sfidato in modi che nessun altro poteva. (La Stampa)

ha ironizzato il vincitore di 22 titoli Slam - Voglio che la squadra sia competitiva e possa vincere il titolo. "Non so se giocherò una partita o meno". (Quotidiano Sportivo)