Il bitcoin supera 84 mila dollari
Il bitcoin ha raggiunto un nuovo massimo storico superando la soglia di 84 mila dollari a 84.558 (79.394 euro). E questo nella scia della vittoria elettorale di Donald Trump negli Stati Uniti e dell’ingresso nella Camera dei rappresentanti di molti candidati vicini al mondo delle criptovalute. Trump ha promesso in campagna elettorale di trasformare gli Usa nella «cripto capitale del pianeta». Ciò include il lancio di una riserva nazionale di criptovalute con gli oltre 16 miliardi di dollari (15 mld euro) in bitcoin che il governo americano ha accumulato attraverso il sequestro di beni, oltre che la riduzione dei tassi di interesse. (Italia Oggi)
La notizia riportata su altri media
Ma cosa c'è dietro a questo rally e perché sta accadendo proprio ora? Il "Trump Effect" sulle criptovalute: bitcoin e azioni cripto volano dopo la vittoria La vittoria di Donald Trump nelle elezioni presidenziali ha dato il via a una vera e propria euforia nel mercato delle criptovalute, con il Bitcoin che ha raggiunto nuovi record. (QuiFinanza)
Il token più grande ha registrato un balzo di circa il 32% dall’elezione statunitense del 5 novembre, raggiungendo oggi un massimo storico di 89.599 dollari. (Finanza.com)
Nella giornata dell'11 novembre 2024, il prezzo della criptovaluta è salito di un ulteriore 5% sfondando per la prima volta nella storia gli 84mila dollari. Secondo quanto riporta Vito Lops per Il Sole24Ore, dopo sette mesi di letargia il prezzo del Bitcoin ha iniziato a muoversi con veemenza: nell'ultimo fine settimana è balzato del 6% raggiungendo nuovi massimi. (SoldiOnline.it)
L’exploit non è isolato alle sole criptovalute e ha coinvolto diversi nomi del mercato azionario legati al trading di criptovalute. Bitcoin protagonista indiscusso sui mercati nella settimana post-elezioni Usa. (Finanzaonline)
La nuova previsione di Hayes Arthur Hayes, ex ceo di BitMEX e punto di rifermento nella community crypto, si è recentemente espresso sul futuro del settore delle criptovalute a seguito della vittoria elettorale di Donald Trump negli Usa. (The Crypto Gateway)
Il cripto asset per antonomasia è stato proiettato al rialzo dopo la netta vittoria elettorale di Donald Trump e dei repubblicani alle elezioni presidenziali e del Congresso la scorsa settimana. – Il Bitcoin continua a macinare record e dopo aver incrementato i massimi, nel corso della notte, ora si avvicina a quota 90.000 dollari. (Agenzia askanews)