Genova, dopo l'incidente mortale in porto la Procura indaga sette camalli, anche il console della Culmv
Oltre a Patrizio Randazzo, il lavoratore che martedì notte ha investito e ucciso il collega Giovanni Battista Macciò, la Procura di Genova ha iscritto nel registro degli indagati per omicidio colposo altre sei persone. Sono sette quindi in tutto gli indagati. Tra questi ci sono il console della Culmv Antonio Benvenuti e cinque dipendenti del terminal Psa. Le altre iscrizioni sono state disposte dal pm Arianna Ciavattini in vista dell’autopsia sul corpo della vittima che sarà eseguita lunedì e anche della perizia che dovrà essere disposta sia per verificare la manutenzione delle ralle sequestrate sia per ricostruire dinamica dell’incidente mortale. (Il Giornale d'Italia)
La notizia riportata su altre testate
L'iscrizione nel registro degli indagati del console Benvenuti, del general manager di Psa Roberto Goglio e di altri membri del terminal è considerato atto dovuto per poter svolgere l'autopsia sul corpo di Macciò. (Primocanale)
"Ho avuto un colpo di sonno, mi si sono chiusi gli occhi per la stanchezza perché stavo facendo il doppio turno...". (Primocanale)
C'è naturalmente il nome del camallo che a bordo della motrice ha schiacciato il collega Giovanni Battista Macciò. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
"Ero stanco, ho avuto un colpo di sonno a causa dell'iperlavoro". Lo ha detto, tramite il suo avvocato Paolo Scovazzi, il portuale che la notte scorsa guidava la ralla che ha travolto e ucciso in porto il collega Gianni Battista Macciò . (Sky Tg24 )
Ma oltre a Patrizio Randazzo, nella lista dei primi sette indagati per l’incidente in porto nella notte fra martedì e mercoledì, con l’accusa di omicidio colposo, compaiono anche sei figure “tecniche”: il console della Culmv Antonio Benvenuti, più dirigenti con responsabilità sulla s… (La Repubblica)
“Ho avuto un colpo di sonno, sono distrutto”. Nell’incidente un altro portuale è rimasto gravemente … (Il Fatto Quotidiano)