Jason Dupasquier è morto: il pilota svizzero aveva 19 anni

«Ero in quarta marcia in quella curva cieca — ha raccontato Jeremy Alcoba —.

I piloti correvano raggruppati, come spesso fanno in qualifica, per sfruttare la scia degli avversari e guadagnare un po’ di velocità

Una curva cieca Dupasquier ha perso il controllo della sua Ktm all’Arrabbiata 2, una delle curve più difficili del circuito toscano; chi lo inseguiva non è riuscito a evitarlo.

Ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Careggi di Firenze, il pilota svizzero è deceduto domenica 30 maggio in seguito alle gravi ferite riportate nell’incidente. (Corriere della Sera)

Su altri media

E' sempre stato un ragazzo incredibilmente simpatico e divertente, e un modello per molti giovani talenti. Jason Dupasquier, Carxpert PruestelGP Photo by: PruestlGP (Motorsport.com, Edizione: Italia)

A nome di tutta la famiglia della MotoGP, inviamo il nostro affetto al suo team, alla sua famiglia e ai suoi cari. Il 19enne svizzero, pilota di Moto3 con il team Prüstel, è morto questa domenica mattina all'ospedale Careggi di Firenze, dove era stato ricoverato sabato dopo il grave incidente durante le qualifiche al Mugello. (Euronews Italiano)

La morte del pilota Moto3 Jason Dupasquier, a 19 anni, è il terribile conto presentato da uno sport senza mezze misure. Quando Jason ha cominciato c’è stato un compagno che è morto. (FormulaPassion.it)

Il giovane motociclista Jason Dupasquier, di soli 19 anni, è morto nell’ospedale Careggi di Firenze, a seguito delle gravi ferite riportate nell’incidente avvenuto durante il turno di qualifiche di sabato. (Bigodino.it)

“Andavo a tutto gas, ho visto che Jason ha frenato di colpo e ho provato ad andare a destra per evitarlo. La FIM, IRTA, MSMA e Dorna Sports “trasmettono le più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici, alla squadra e ai cari di Dupasquier”. (L'Eco Vicentino)

Il comunicato della Dorna. Ad annunciare il decesso del 19enne è stata la Dorna con un breve comunicato: “Siamo profondamente rattristati nell’annunciare la morte di Jason Dupasquier. Jason Dupasquier è morto all’età di 19 anni dopo l’incidente al Mugello. (News Mondo)