Nessun miracolo Red Bull: continuano le difficoltà della RB20 in qualifica

In casa Red Bull, la giornata di sabato sembra aver riportato alla luce problematiche simili a quelle viste a Monza anche se il team lo ha smentito: fino al Q2 sia Sergio Perez che Max Verstappen sono stati in piena lotta per le prime posizioni, ma quando si è trattato di estrarre il massimo potenziale dalla gomma nuova, la RB20 non ha retto il passo dei rivali. Il giro di Perez è arrivato a soli otto millesimi dal terzo posto di Sainz, mentre il tre volte campione del mondo non è riuscito a migliorare il suo tempo nell’ultimo tentativo del Q3 proprio come a Monza. (Formu1a.uno)

Se ne è parlato anche su altri media

"Il nostro passo con Max è stato generalmente troppo lento," ha spiegato Marko. "Con Checo invece è andata meglio. Max ha avuto alcuni giri molto veloci, ma non riusciva a mantenere quel ritmo costantemente. (F1-News.eu)

Max Verstappen lascia Baku con rammarico. Sono ormai più di due mesi, per un totale di sette gare, che non sale sul gradino più alto del podio e neanche il Gran Premio d’Azebaijan 2024, diciassettesimo appuntamrnto stagionale della Formula 1, ha fatto eccezione. (Automoto.it)

Giornata di apertura del GP Azerbaijan, con le prime due sessioni di prove libere: primi segnali di positivi per la Red Bull Questa volta i due arrivano quando mancano poche gare al termine di una stagione, che devono dare il tutto e per tutto per salvarla: la RB20 da qualche gran premio ha mostrato un improvviso calo di prestazioni e competitività, tanto da far avvicinare pericolosamente gli avversari. (f1world.it)

F1 | Red Bull, Perez molto più forte di Verstappen. Marko: "C'è un motivo"

Christian Horner aveva dichiarato nella conferenza stampa di ieri che la negatività del weekend brianzolo avrebbe aiutato la squadra a ritrovare lo spirito giusto per continuare la lotta per i due titolo mondiali. (Automoto.it)

GP BAKU: GLI HIGHLIGHTS (Sky Sport)

A Baku, su un tracciato “tra i più favorevoli”, Checo Perez aggancia la seconda fila e individua la Ferrari come team da battere. (F1inGenerale)