La rivincita della scherma, Italia in finale per l’oro nella spada: contro la Francia sarà battaglia!

CalcioWeb Dopo le delusioni dei singolari femminili e l’ennesima decisione dubbia (o furto che dir si voglia) ai danni dell’Italia con Filippo Macchi privato dell’oro fra grandi polemiche, la scherma italiana sogna il riscatto. Il palcoscenico è dei più prestigiosi, l’occasione è da non sbagliare. Italia-Francia, binomio mai banale in qualsiasi sport. Figuriamoci poi, se la Francia è anche padrona di casa. (CalcioWeb)

Ne parlano anche altre fonti

Quarta giornata dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 e l'Italia andrà ancora a caccia di medaglie importanti. Potranno arrivare, questa sera, in quella che è una serata da non perdere, nella ginnastica, nella scherma e nel nuoto. (Today.it)

PARIGI – La quarta giornata di gare ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 segna l’inizio delle prove a squadre. In pedana la spada femminile. L’Italia del Commissario tecnico Dario Chiadò si schiera con Rossella Fiamingo, Alberta Santuccio, Giulia Rizzi e Mara Navarria ha superato nel primo turno l’Egitto portandosi in semifinale. (Federazione Italiana Scherma)

Mara Navarria è una componente della squadra olimpionica di scherma italiana femminile nata a Catania. Ecco tutto sulla schermitrice italiana, dall'età, all'altezza, alla relazione sentimentale. (ilmessaggero.it)

Giochi Olimpici Parigi 2024 - L'Italia della spada femminile è in finale per la medaglia d'oro a squadre (alle 20.30 in pedana)!

Roma, 30 lug. (Agenzia askanews)

Il Friuli è ormai certo della sua prima medaglia alle Olimpiadi. Il colore? Si deciderà nella finale della spada a squadre femminile, in programma alle 20.30, che mette in palio l’oro a Cinque Cerchi. In pedana l’udinese Giulia Rizzi, ma nella squadra azzurra alle Olimpiadi c’è anche Mara Navarria (Friuli Oggi)

Le ragazze della scherma cercano il riscatto nella finale della spada contro le padrone di casa della Francia. Santuccio, Fiamingo, Rizzi e Navarria saliranno in pedana alle 20.30 per giocarsi l'oro dopo un'Olimpiade finora deludente: scopriamo le quote della finale di spada a squadre donne tra Italia e Francia. (La Gazzetta dello Sport)