Esami al cuore per Bove: può giocare ancora? Incognita cardopatia, il comunicato della Fiorentina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il club toscano ha confermato le indiscrezioni sui controlli del classe 2002: nuovi accertamenti cardiologici e focus sulla possibile cardiopatia. Edoardo Bove ha scelto di farsi ricoverare presso l’Ospedale di Torrette e la clinica di Cardiologia e Aritmologia di Ancona, presieduta dal professor Antonio Dello Russo, per sottoporsi a nuovi accertamenti sulla propria condizione cardiaca. Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Messaggero, il centrocampista della Fiorentina ha svolto ieri mattina i primi test diagnostici e gli accertamenti specifici, con approfondimenti invasivi di natura elettrofisiologica volti a indagare e, se necessario, trattare le aritmie (Goal Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Come riporta l’edizione odierna del La Gazzetta dello Sport, i medici del centro sanitario d’eccellenza, coadiuvati dal professor Paolo Zeppilli, consulente personale di Bove e presidente della Commissione Medico-Scientifica della FIGC, hanno condotto «approfonditi accertamenti cardiologici di tipo elettrofisiologico», come riportato nel comunicato ufficiale di ieri della Fiorentina. (Calcio e Finanza)
Il ricovero, i momenti di terrore, l’impianto del defibrillatore sottocutaneo che, al momento, ne impedisce il ritorno in campo in serie A e anche il regolare svolgi… (la Repubblica)
E proprio dal responso della Clinica di Cardiologia e Aritmologia di Torrette dipenderà il verdetto finale: potrà tornare a giocare oppure no? Gli esami «Ieri (giovedì per chi legge, ndr) abbiamo effettuato degli esami di tipo invasivo ma ora dobbiamo aspettare un paio di settimane per gli esiti» spiega Dello Russo, che dirige il reparto che ha già trattato - tra gli altri - sportivi del calibro del ciclista Sagan. (corriereadriatico.it)

Sono passati quasi 4 mesi da quel tremendo pomeriggio allo Stadio Franchi, per Edoardo Bove sono ora settimane decisive per capire se ci sono le possibilità per il ritorno in campo, magari anche nel nostro campionato. (Eurosport IT)
Una serie di controlli di routine, per continuare a valutare le sue condizioni dopo l’impianto del defibrillatore. "ACF Fiorentina -si legge in un comunicato sul sito del club viola- informa che, nella giornata di ieri, giovedì 20 Marzo, il calciatore Edoardo Bove è stato sottoposto ad accertamenti cardiologici approfonditi di tipo elettrofisiologico nella Clinica di Cardiologia e Aritmologia dell’AOUM diretta dal Prof. (Sky Sport)
Edoardo Bove è ricoverato da ieri all'Ospedale Torrette di Ancona per sottoporsi a una serie di test per valutare la propria condizione in seguito all'impianto del defibrillatore, misura necessaria dopo il malore patito lo scorso dicembre. (La Gazzetta dello Sport)