Maltempo, disagi da Nord a Sud. A Bologna evacuati i piani terra, esonda un fiume nell'Agrigentino

Maltempo, disagi da Nord a Sud. A Bologna evacuati i piani terra, esonda un fiume nell'Agrigentino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
LAPRESSE INTERNO

Allerta rossa in Emilia-Romagna fino alla mezzanotte. Disagi anche in Liguria, Toscana e Marche L’Italia è ancora stretta nella morsa del maltempo. La perturbazione proveniente dall’Atlantico sta portando con sé piogge intense e forti temporali da Nord a Sud. Un’allerta rossa per rischio idraulico è in vigore in Emilia-Romagna; arancione su parte di Veneto, Campania, Basilicata, Puglia e sull’intero territorio di Calabria e Sicilia (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

Il maltempo si abbatte sull’Italia. Le criticità maggiori si registrano in Sicilia e in Emiliano Romagna, ma i problemi ci sono anche nelle Marche, in Toscana e in Calabria. Il sindaco del comune siciliano ai cittadini: "Restate a casa" (Tuscia Web)

La procura di Agrigento, sotto la guida dell’allora procuratore capo Luigi Patronaggio, aveva avviato due indagini conoscitive riguardanti gli allagamenti provocati dall’esondazione del fiume Salso, che colpirono Licata nel 2016 e successivamente nel 2019. (MeteoWeb)

Un pompiere si è calato dall’elicottero e ha imbracato e issato, portandolo in salvo, l’uomo. A Licata si era temuto che ci fosse un disperso per il maltempo, ma per fortuna la persona è stata ritrovata. (Il Fatto Quotidiano)

Maltempo, danni e disagi: situazione critica a Licata. Ad Agrigento due alberi caduti sulle auto

A Licata è esondato il fiume Salso e si registrano gravi danni anche a Catania ed altri centri della costa orientale. "In queste ore il maltempo ha colpito fortemente la Sicilia. (Civonline)

sabato 19 Ottobre 2024 Il fatto (ilSicilia.it)

Danni e disagi ad Agrigento e in diversi comuni della provincia per la pioggia e il vento. Decine gli interventi effettuati, per tutta la giornata e fino alla tarda serata di sabato, dai vigili del fuoco del Comando provinciale di Agrigento, in molti casi collaborati da carabinieri, polizia e personale della protezione civile. (SICILIATV.ORG)