ANSA - Zanetti come Inzaghi: nessuna minaccia da parte della Curva. Smentita la soffiata a Ferdico

Dopo l'interrogatorio di questo pomeriggio, durato circa un'ora e mezzo, del presidente dell'Inter Javier Zanetti, sentito in qualità di teste a proposito dei fatti che riguardano la maxi-inchiesta della Procura di Milano sulle Curve delle due squadre meneghine, l'ANSA fa sapere che l'ex capitano della Beneamata avrebbe chiarito alcune situazioni che lo hanno riguardato in merito ai contatti avuti con il capo ultrà, oggi in stato di detenzione, Marco Ferdico. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'ex capitano interista ha detto di non aver subito mai pressioni, minacce, intimidazioni e che parlava con i capi della curva, ma sempre in un clima "tranquillo". Lo ha spiegato Javier Zanetti, vicepresidente dell'Inter, sentito come teste oggi nell'inchiesta milanese sulle curve. (Tiscali Notizie)

Faccia a faccia tra gli investigatori della Squadra mobile milanese, che indagano sulle curve di San Siro e sui traffici illeciti degli ultras, e il vicepresidente e storica bandiera dell’Inter Javier Zanetti , sentito come teste su presunte pressioni dei capi ultrà sul club nell’inchiesta che ha portato a 19 arresti dieci giorni fa. (Gazzetta del Sud)

L'ex giocatore, ascoltato per circa un'ora e mezza - secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport - ha risposto a tutte le domande fornendo informazioni e chiarimenti agli agenti della Squadra Mobile soprattutto in merito a due intercettazioni: una è quella in cui Simone Inzaghi dice che si adopererà con la società per chiedere più biglietti per la finale di Champions 2023, l'altra è quella in cui Marco Materazzi dice a Marco Ferdico - tra i capi ultras arrestati nell'ambito dell'inchiesta - che ha saputo dallo stesso Zanetti di una indagine in corso da parte della Polizia sulle "curve" dei club milanesi. (L'Interista)

Pagina 2 | "Questi ti prendono a casa": Inter, le pressioni e il battesimo degli ultras

È iniziata a Milano, in un ufficio di Polizia, l'audizione di Javier Zanetti, il vicepresidente dell'Inter sentito come testimone dagli investigatori della Squadra mobile nell'inchiesta milanese che una decina di giorni fa ha azzerato vertici e sodali ultrà delle curve di San Siro, con 19 arresti. (IL GIORNO)

Proseguono gli interrogatori nell'ambito dell'inchiesta della Procura di Milano che ha azzerato i vertici delle tifoserie di Inter e Milan. (Sport Mediaset)

Qui una carrellata di immagini, tratte dai social della Nord e dalla fanzine distribuita allo stadio: immagini ancora oggi reperibili su internet. Da Romelu Lukaku a Marcus Thuram passando per Achraf Hakimi , Kristjan Asllani , Henrikh Mkhitaryan e Raoul Bellanova . (Tuttosport)