Il dramma di Caivano, don Patriciello confessa: "Il mio cuore è lacerato"

Il dramma di Caivano, don Patriciello confessa: "Il mio cuore è lacerato" "Purtroppo, questo quartiere è nato col peccato originale e la pigrizia dei nostri amministratori" "Da questa mattina vedendo lo schieramento delle forze dell'ordine mi è venuta una tristezza immensa. I nodi vengono sempre al pettine e in questi anni i nodi sono rimasti al vento. Purtroppo, questo quartiere è nato col peccato originale e la pigrizia dei nostri amministratori ha fatto che si andasse sempre di male in peggio". (Ottopagine)

Ne parlano anche altre testate

Dopo le promesse ecco i fatti. “Oggi lo Stato mantiene un altro impegno preso coi cittadini. (il Giornale)

E’ una prima parte perché l'autorità giudiziaria ha individuato 240 casi di possesso illegale di case e ha contestato a 419 persone il reato di occupazione abusiva. Ci sono stati tensioni con i residenti. (il Giornale)

"In queste ore abbiamo dato il via allo sgombero di 36 famiglie, già destinatarie di provvedimenti amministrativi, che occupavano abusivamente case pubbliche nel Parco Verde. Così a Repubblica il commissario straordinario per il risanamento e la riqualificazione funzionale al territorio del Comune di Caivano, Fabio Ciciliano, a Ischia in queste ore nelle vesti di Capo Dipartimento della Protezione Civile. (La Repubblica)

Caivano, maxi blitz a Parco Verde: sgomberati 36 alloggi occupati. Meloni: «Inizia la fase 2»

Una vasta operazione al Parco Verde. Urlano dai balconi: «Jatevenne». (Corriere della Sera)

A cura di Redazione Napoli (Fanpage.it)

È in corso nel Parco Verde di Caivano (Napoli) lo sgombero di 36 case occupate abusivamente da anni. Gli sgomberi odierni, fa sapere l'autorità giudiziaria, riguardano casi in cui non è possibile attuare procedure di regolarizzazione, a causa delle posizioni reddituali oppure dei precedenti penali degli occupanti. (LaC news24)