Una promessa mantenuta: la prima Alfa Romeo 33 Stradale è pronta per la consegna al cliente n1
Una promessa mantenuta: come annunciato agli albori del progetto, con tempistiche da record, il sogno prende vita. In uno scenario fortemente mutevole e nello sfidante settore delle “fuoriserie”, l’audace promessa fatta dal marchio agli Alfisti è mantenuta: la prima di 33 unità è pronta ad incontrare il primo cliente. Un giorno iconico: Il 17 dicembre, lo stesso giorno in cui nel 1966 il leggendario Carlo Chiti affidava ufficialmente a Franco Scaglione l'incarico di studiare una carrozzeria per quella che sarebbe divenuta la 33 Stradale, considerata da molti l’auto più bella di sempre. (Stellantis)
Su altre fonti
Fonte: Ufficio Stampa Stellantis Un altro premio importante per l'Alfa Romeo 33 Stradale L’Alfa Romeo 33 Stradale è molto più di una semplice supercar: è un’opera d’arte in movimento, una sinfonia meccanica che incarna la passione e l’eccellenza ingegneristica italiana. (Virgilio)
La data del 17 dicembre non è casuale. Esattamente 58 anni fa, nel 1966, il leggendario Carlo Chiti affidava a Franco Scaglione il design della carrozzeria per quella che sarebbe diventata un’icona: la 33 Stradale originale. (Automoto.it)
Ogni promessa è debito, una regola che vale doppio per Alfa Romeo, indaffarata in questi giorni che preludono al Natale a consegnare, come annunciato, la prima delle 33 unità della nuova Alfa Romeo 33 Stradale. (Quotidiano del Sud)
Infatti, lo stesso giorno del 1966 Carlo Chiti affidava ufficialmente a Franco Scaglione lo studio della carrozzeria della 33 Stradale, destinata a diventare uno dei modelli più iconici di casa Alfa Romeo. (HDmotori)
E proprio come Ethan Hunt che riesce a trasformare l'impossibile in possibile, anche Alfa Romeo è stata in grado di mantenere fede alla parola data: la prima delle 33 unità della nuova Alfa Romeo 33 Stradale ha terminato il processo di produzione ed è pronta ad incontrare il primo cliente. (Auto.it)
Questo progetto, nato durante il Gran Premio di F1 di Monza del 2022, ha mantenuto le sue promesse. Un impegno mantenuto (Italpassion IT)