La ribalta e la polvere sotto i tappeti
Tenute in sordina rispetto alla ribalta nazionale (ma non per i candidati sul territorio), le elezioni regionali in Liguria che si svolgeranno domani e lunedì hanno visto ieri la solita ribalta dei leader, o delle leader, il centrodestra guidato da Meloni e il centrosinistra da Schlein, con Conte che con ogni evidenza faceva buon viso a cattivo gioco. Sono appuntamenti in cui la presenza insiem… (La Stampa)
La notizia riportata su altri giornali
Ecco i fac simile delle schede elettorali. Domani, domenica 27 ottobre, dalle ore 7 alle ore 23 e lunedì 28 ottobre dalle ore 7 alle ore 15, si svolgeranno le elezioni regionali in Liguria. (Fanpage.it)
(Adnkronos) – Prosegue il road show di Ossermare che presenta ogni anno, in ognuna delle 15 regioni marittime italiane, un report sull’Economia del mare regionale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ora si parla di un 2 a 1 o per il centro-destra o per il centro-sinistra, considerando l'Emilia Romagna, non fosse altro per storia, incontendibile. Tre mesi fa per il turno di elezioni regionali che si apre domani con la Liguria (poi verrà l'Emilia Romagna e l'Umbria) il pronostico prevedeva una vittoria del centro-sinistra tre a zero. (il Giornale)
(Foto ANSA/SIR) Domenica 27 e lunedì 28 ottobre si terranno in Liguria le elezioni per il presidente della giunta e il consiglio regionale. (Servizio Informazione Religiosa)
Saranno circa 1,2 milioni i cittadini chiamati a decidere con un tratto di matita il destino della prima Regione al voto in questa tornata di amministrative autunnali, seguita dalle elezioni in Umbria e in Emilia-Romagna il 17 e il 18 novembre prossimo. (ilmessaggero.it)
Paura per la democrazia in pericolo in tutto il mondo, ma anche qui che l’abbiamo conquistata solo settanta anni fa. (Primocanale)