Autostrade, con la pasqua via i cantieri: da mercoledì 13 aprile stop ai lavori fino ai primi di maggio

Sulla A10 già da domani mattina saranno percorribili due corsie per senso di marcia tra Genova e Savona.

Confermata anche la rimozione dei cantieri sulla A12 tra Genova e Sestri Levante.

Sulla A26 rimane fino alle 9 di venerdì 15 aprile un solo scambio di carreggiata tra Ovada e Masone.

Saranno vacanze pasquali e un inizio maggio senza cantieri nelle tratte autostradali di competenza di Autostrade per l'Italia in Liguria. (SavonaNews.it)

Su altre testate

Code fin dalle 8 del mattino in A7, dove si sono registrate code fino a 7 km poi risolte, A26 e A10. Lungo le altre tratte liguri non si registrano particolari disagi per gli utenti (La Repubblica)

“In realtà – aggiunge Giampedrone – le concessionarie, in particolare Aspi e Autostrada dei Fiori, ha già provveduto fin da questa settimana ad un alleggerimento delle lavorazioni, chiesto da Regione e dalle categorie economico-produttive, per ridurre i disagi che si erano verificati” (SanremoNews.it)

«Nella riunione di oggi Aspi ci ha confermato, dal pomeriggio di domani, mercoledì 13 aprile, e fino alle 12 di lunedì 9 maggio, la rimozione dei cantieri su tutta la tratta di competenza. Confermata anche la rimozione dei cantieri sulla A12 tra Genova e Sestri Levante (Riviera24)

Altro incidente all'altezza di Sestri Ponente in galleria: un mezzo pesante ha urtato la volta del tunnel facendo crollare sul manto stradale alcuni detriti che sono caduti, subito dopo il suo passaggio, anche su altri mezzi pesanti Sulla A10, tra Albenga e Borghetto, si è verificato uno scontro tra un’auto e un’ambulanza della Croce rossa di Alassio con feriti leggeri. (La Stampa)

Tali interventi rientrano in un importante piano di ammodernamento della concessionaria per le tratte di competenza, condiviso con il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili e finalizzato all’ulteriore innalzamento degli standard di sicurezza delle infrastrutture gestite. (CittaDellaSpezia)

· durante i fine settimana successivi alle festività primaverili, dalle ore 12.00 del venerdì alle ore 12.00 del lunedì seguente. · dalle ore 12.00 di venerdì 22 alle ore 12.00 di martedì 26 aprile;. (Gazzetta di Parma)