Autostrade, con la pasqua via i cantieri: da mercoledì 13 aprile stop ai lavori fino ai primi di maggio
Sulla A10 già da domani mattina saranno percorribili due corsie per senso di marcia tra Genova e Savona.
Confermata anche la rimozione dei cantieri sulla A12 tra Genova e Sestri Levante.
Sulla A26 rimane fino alle 9 di venerdì 15 aprile un solo scambio di carreggiata tra Ovada e Masone.
Saranno vacanze pasquali e un inizio maggio senza cantieri nelle tratte autostradali di competenza di Autostrade per l'Italia in Liguria. (SavonaNews.it)
Su altre testate
È iniziata la la rimozione dei cantieri sulle autostrade e gli effetti sono già visibili e tangibili. Sulla A7 il sito di Autostrade segnala solo traffico rallentato tra Genova Bolzaneto e Busalla per lavori. (IVG.it)
Anche in A12 problemi causati dai lavori con un chilometro di coda tra Genova Nervi e Recco Sin dalle prime ore della mattina si sono formati incolonnamenti di auto e mezzi pesanti in A7, A10, A12 e A26. (Corriere della Sera)
Code fin dalle 8 del mattino in A7, dove si sono registrate code fino a 7 km poi risolte, A26 e A10. Lungo le altre tratte liguri non si registrano particolari disagi per gli utenti (La Repubblica)
Le lavorazioni – come noto - per una questione di visibilità nelle aree di diretta operatività, non possono essere svolte in orario notturno né possono essere condotte con ricorso a cantieri rimovibili o in condizioni meteo sfavorevoli ma come precedentemente comunicato Anas garantisce il fermo cantieri sull’arteria durante i mesi di luglio e agosto I lavori presso lo svincolo di Comacchio - in direzione Ferrara - saranno riavviati a partire da martedì 26 aprile nel tratto incluso dal km 44,100 ed il km 42,000 del Raccordo Autostradale “Ferrara – Porto Garibaldi”. (La Nuova Ferrara)
Così l’assessore alle Infrastrutture di Regione Liguria Giacomo Giampedrone, al termine della riunione odierna del tavolo tecnico di confronto con i rappresentanti di Aspi. (SanremoNews.it)
Sulla A10, tra Albenga e Borghetto, si è verificato uno scontro tra un’auto e un’ambulanza della Croce rossa di Alassio con feriti leggeri. Nel giorno in cui i cantieri sono stati smantellati per la pausa di Pasqua e dei ponti primaverili in autostrada non sono mancate le code e anche gli incidenti. (La Stampa)