Alla Barcolana 56, un equipaggio di grandi della vela ha gareggiato per Emergency

Domenica 13 ottobre, il cento piedi Arca Sgr ha percorso in un’ora e 28 minuti le 14 miglia nautiche della Barcolana, la storica regata triestina giunta alla sua 56ma edizione. Al timone Furio Benussi, alla settima vittoria, che si è alternato con la figlia diciassettenne, Marta. Ma la Barcolana non è solo una regata. È una festa della vela (1.757 le barche iscritte quest’anno, più tutte quelle che hanno seguito la gara dal mare), dello sport, della cultura. (LifeGate)

Ne parlano anche altre fonti

Il rito della Barcolana si è rinnovato. Oggi con oltre 1750 barche iscritte e un inedito Libeccio, non molto teso a dire il vero, ma che ha regalato un incrocio pazzesco, quasi un saluto, tra le imbarcazioni in testa che si dirigevano verso l’ultima volata e il “muro” di quelle che dovevano ancora partire o che erano partire da poco. (La Stampa)

Ecco le immagini ufficiali dell'organizzazione Barcolana A vincere Arca Sgr della famiglia Benussi ma tutte hanno contribuito allo spettacolo generale che vede ancora una volta Trieste protagonista. (Il Piccolo)

A trionfare è stato il Maxi 100 Arca SGR capitanato da Furio Benussi che, per il secondo anno consecutivo, ha tagliato per prima il traguardo. Roma, 14 ott. (Agenzia askanews)

Barcolana 2024, vince Arca con Furio e Marta Benussi

🔊 Ascolta l\'audio Una performance di valore assoluto per il team di Bonfiglio Mariotti che ha commentato: “C’è gioia nell’aver portato Blue al successo di classe già alla prima partecipazione alla Barcolana (News Rimini)

La Guardia di Finanza arriva terza alla 56ª edizione della Barcolana di Trieste con il "Fiamme Gialle-Nice" per i 250 anni del Corpo successo per la Guardia di Finanza che con il suo Gruppo Sportivo Fiamme Gialle è arrivata terza su oltre 1700 imbarcazioni che hanno preso parte alla 56ª edizione della Barcolana a Trieste, l'ultimo dei cinque eventi sportivi previsti per le celebrazioni dei 250 anni dalla fondazione del Corpo. (LA STAMPA Finanza)

Con gli spari del cannone, oltre ai fuochi pirotecnici, e l'arrivo di Arca lungo le Rive, nello stand è scoppiato l'entusiasmo e sono cominciati i festeggiamenti. Seconda classificata è stata Prosecco Doc, terza Fiamme gialle. (Sport Mediaset)