F1, Colapinto all'Alpine: sarà il nuovo pilota di riserva

Altre notizie:
(Post) fascisti F1 2024

Il pilota argentino sarà un nuovo collaudatore e pilota di riserva dell'Alpine. Trovato, dunque, l'accordo tra la scuderia di Enstone e la Williams, con Colapinto che si lega al team francese con un accordo pluriennale LA WILLIAMS PRESENTERA' LA FW47 IL 14 FEBBRAIO Ora è ufficiale: Franco Colapinto sarà un nuovo collaudatore e pilota di riserva dell'Alpine. La scuderia di Enstone ha infatti annunciato nel corso del pomeriggio di oggi, 9 gennaio, l'ingaggio pluriennale dell'argentino. (Sky Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Da rookie-fenomeno a Capitan Fracassa nel giro di poche settimane e nove GP lo scorso autunno, Franco Colapinto affronta questo primissimo scorcio di anno nuovo con le orecchie dritte, in attesa di possibili novità sul suo futuro in Formula Uno che però verosimilmente non arriveranno prima di due o tre mesi, il tempo che Jack Doohan ha a disposizione per convincere Flavio Briatore a confermarlo al volante della Alpine. (Sport Mediaset)

In Argentina, il quotidiano sportivo Olé dava un annuncio dell'ingaggio di Colapinto da parte di Alpine in arrivo nella giornata odierna. (Autosprint.it)

Stando a quanto dichiarato da Roberto Chinchero su Motorsport.com l'argentino, che ha corso le ultime nove gare dello scorso mondiale in sostituzione di Logan Sargeant e che nel 2025 sarà terzo pilota della Williams, sarebbe finito nel mirino di Alpine e Flavio Briatore, visto che per adesso Jack Doohan parrebbe essere confermato solo per le prime quattro o cinque gare. (Sky Sport)

UFFICIALE: Alpine annuncia Franco Colapinto come riserva

Giovedì la scuderia Alpine di Formula 1 ha messo sotto pressione il debuttante australiano Jack Doohan ingaggiando l'argentino Franco Colapinto (21) come pilota di riserva pronto a sostituirlo. L'Alpine, di proprietà della Renault, ha dichiarato che il 21enne, impressionante nonostante i numerosi incidenti dello scorso anno, quando è stato portato dalla Williams a metà stagione per sostituire l'americano Logan Sargeant, ha trovato con il team un accordo pluriennale. (Diretta)

Nel team francese, Colapinto condividerà lo status di pilota di riserva l'estone Paul Aron e il giapponese Ryo Hirakawa, quest'ultimo annunciato dal team francese solo poche ore prima. Non c'è un posto da titolare per Franco Colapinto nella griglia della Formula 1 2025, ma il pilota argentino sarà comunque della partita, pronto a subentrare qualora ce ne fosse la necessità. (Autosprint.it)

Il pilota argentino scriverà un nuovo capitolo della sua giovane carriera in Formula 1. Alpine ha ufficialmente ingaggiato Colapinto per il 2025 come riserva, dopo la sua brillante stagione di debutto nel 2024. (f1world.it)