Mo: Beirut, 'almeno 11 le persone uccise nei raid israeliani in Libano'

Sono almeno 11 le persone uccise oggi negli attacchi israeliani che hanno colpito diverse regioni del Libano, compresi i sobborghi meridionali di Beirut, roccaforte di Hezbollah. Lo riferisce il ministero della Sanità libanese. I raid dell'Idf hanno ucciso cinque persone e ferito diverse altre nella regione montuosa di Aley a est della capitale libanese. Una fonte della sicurezza ha detto all'Afp che è stata colpita una villa dove si erano rifugiati sfollati fuggiti dai bombardamenti israeliani. (Civonline)

Se ne è parlato anche su altri media

Si tratta di Sasha Trufanov rapito il 7 ottobre durante l’attacco dei miliziani di Hamas al kibbutz di Nir Oz insieme alla madre Lena e alla nonna Irena, liberate dopo due mesi, su pressione di Vladimir Putin, e alla fidanzata Sapir Cohen, anche lei rilasciata. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il colonnello Avichay Adraee, portavoce in lingua araba delle Idf, ha pubblicato delle mappe insieme all'annuncio, invitando i civili a tenersi ad almeno 500 metri di distanza dai siti. (Civonline)

Un intenso lancio di razzi dal Libano, più di 90, sulla Baia di Haifa e sulla Galilea è stato intercettato in parte dall'Idf. A Kiryat Ata una stazione dei bus è stata colpito da un colpo diretto, ci sono danni ad abitazioni e automobili, un adolescente e altre due persone sono rimaste ferite dalle schegge. (Today.it)

Raid Israele nel nord del Libano, almeno 8 morti e 14 feriti

Due uomini sono rimasti uccisi a Nahariya, nel nord di Israele, dai razzi lanciati dal Libano contemporaneamente sul centro e la zona settentrionale di Israele. Secondo l'Idf Hezbollah ha sparato circa 10 razzi a lungo raggio. (Il Mattino di Padova)

Un raid aereo israeliano a sud di Beirut "ha colpito all'alba un appartamento residenziale in un edificio situato nell'area di Dawhet Aramoun, provocando feriti". A scriverne è oggi... (Virgilio)

Almeno otto morti e 14 feriti in un attacco israeliano nel nord del Libano, rende noto il Ministero della Sanità libanese. (Corriere TV)