Elezioni americane, gli ultimi sondaggi. «Harris avanti per un soffio». Il Wall Street Journal: «Trump al 50,5%»

Altri dettagli:
Guerra tra Gaza e Israele

Kamala Harris o Donald Trump? L'America si prepara ad accogliere la nuova guida degli Stati Uniti. Capire chi sarà il nuovo inquilino della Casa Bianca sarà possibile solo aspettando le prossime ore, ma gli analisti avanzano ipotesi basando i loro studi sui modelli elettorali. In attesa dell'esito seguiamo le previsioni degli esperti. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Tanti gli ospiti collegati con l'evento in collaborazione con il Centro Studi Americani. In studio il direttore dell’Adnkronos Davide Desario e i vicedirettori Giorgio Rutelli e Fabio Insenga (GUARDA LA DIRETTA). (Adnkronos)

Harris, che ha votato per posta in California, passerà la giornata a Washington. Sono previste una serie di interviste radiofoniche, principalmente indirizzate agli elettori dei sette swing states. L'election day è arrivato, i sondaggi vedono la candidata democratica e l'ex presidente repubblicano appaiati in un testa a testa. (Open)

Gli Usa virano a destra e Meloni che in Italia della destra è la leader in teoria dovrebbe brindare al ritorno del tycoon alla Casa Bianca. Con Donald Trump alla Casa Bianca molto è destinato a cambiare. (Il Sole 24 ORE)

Elezioni americane 2024, l'analisi del voto Usa a Breakfast in America

Le presidenziali negli Stati Uniti, cioè le elezioni più importanti del 2024 – un anno elettorale senza precedenti nella storia globale – sono praticamente impossibili da prevedere. Bruxelles – Sembra quasi un paradosso, ma forse dice qualcosa sullo stato del mondo di questi tempi. (EuNews)

E sfidando il maltempo (in alcuni Stati), i timori di violenze, il clima blindato. Con la Casa Bianca e il Capitol barricati ma anche cecchini, droni, barriere, metal detector, giubbotti e vetri anti proiettili in molti seggi. (Tiscali Notizie)

Il Decision Desk di Fox News ha assegnato la Pennsylvania al candidato repubblicano. Si tratta della vittoria più importante per l'ex presidente che ora, secondo l'emittente, è a tre voti elettorali dalla vittoria. (Italia Oggi)