Parigi 2024, Italia in finale spada femminile: medaglia sicura

L'Italia in finale nella spada femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Rossella Fiammingo, Alberta Santuccio e Giulia Rizzi in semifinale hanno travolto la Cina per 45-24 e in finale attendono Francia: medaglia sicura per le azzurre, a caccia del primo oro italiano in pedana. L'Italia è a quota 8 medaglie: 2 ori, 3 argenti e 3 bronzi. La scherma ha contribuito sinora al bottino azzurro con il bronzo di Gigi Samele e con l'argento di Filippo Macchi. (TuttOggi)

La notizia riportata su altre testate

Si parte alle 13:30 con il quarto di finale contro l’Egitto, in caso di vittoria sarà semifinale e quindi ingresso nella lotta per le medaglie contro la vincente tra Cina e Ucraina. L’Italia è tra le otto nazioni che si giocano le medaglie e deve riscattare la deludente prova nel tabellone individuale: Rossella Fiamingo, Giulia Rizzi ed Alberta Santuccio avranno anche il supporto dell’esperta Mara Navarria. (SPORTFACE.IT)

L’Italia affronterà la Francia nella finale a squadre di spada femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. L’appuntamento è per stasera (ore 20.30) al Grand Palais della capitale transalpina, dove le azzurre cercheranno la grande impresa in trasferta, cercando di zittire la bolgia che sosterrà le padrone di casa. (OA Sport)

Cina battuta, le ragazze della spada in finale! Alle 20.30 contro la Francia per l'oro

Nella spada donne di Parigi 2024, le azzurre vanno infatti in finale: Rossella Fiamingo, Alberta Santuccio e Giulia Rizzi hanno battuto in semifinale la Cina 45-24. Le azzurre in finale affronteranno la Francia, che ha battuto la Polonia 45-39. (La Nuova Venezia)

Ecco un'altra occasione d'oro per la scherma azzurra che deve ancora piazzare l'acuto olimpico. L'argento è comunque garantito. (La Gazzetta dello Sport)