Gambero Rosso premia le migliori pasticcerie italiane: la classifica. Dai maritozzi ai croissant cubici, tutte le curiosità

Dai maritozzi dei maestri della tradizione ai croissant dolci-salati di forma cubica se non addirittura piramidale dei giovani pastry-chef emergenti. Sono le nuove tendenze del dolce in Italia colte e raccontate dal «Pasticceri e Pasticcerie 2025», la quattordicesima edizione della guida di Gambero Rosso presentata a Palazzo di Varignana, in provincia di Bologna, in collaborazione con Club Kavè, che vede salire a 33 il numero delle insegne che ottengono il massimo riconoscimento delle Tre Torte. (leggo.it)

Su altre fonti

Instagram @iginio.massari A cura di Giusy Dente (Fanpage.it)

È stata presentata oggi a Varignana, tra le colline bolognesi, la quattordicesima edizione della guida Pasticceri & Pasticcerie di Gambero Rosso, fotografia del settore del dolce in Italia, realizzata in collaborazione con Club Kavè. (Corriere della Sera)

Delle 89 insegne segnalate, 15 rientrano nei nostri confini e tre nell’élite nazionale. In testa c’è la Pasticceria Veneto a Brescia: per il Maestro dei Maestri - Iginio Massari – è il terzo anno del riconoscimento delle Tre Torte d’Oro che lo mettono al di fuori da valutazioni e punteggi, facilmente per sempre. (brescia.corriere.it)

Massimiliano Tagliaferro tra i pasticcieri calabresi nella guida di Gambero Rosso

La guida Pasticceri & Pasticcerie 2025 di Gambero Rosso fotografa un settore in pieno fermento. Il dolce, protagonista sulle tavole delle feste e delle occasioni, oppure piccola coccola, è compagno immancabile dei momenti speciali. (Alghero News)

È stata presentata oggi la 14esima edizione della guida Pasticceri & Pasticcerie di Gambero Rosso, per il terzo anno realizzata in collaborazione con Club Kavè. (LuccaInDiretta)

1 ora fa: In Diocesi un incontro di aggiornamento per clero e laici con il Cardinale De Donatis 4 ore fa: Ad Amendolara strade come nuove: Webuild asfalta diverse vie cittadine (Ecodellojonio)