F1, Leclerc a Sky nel giovedì del GP Austin: "Daremo tutto fino all'ultimo GP"

La lotta sembra essere una questione solo tra Norris e Verstappen, ma il pilota della Ferrari non molla e a Sky dice: "Daremo tutto fino alla fine e spero veramente di poter vincere almeno il Mondiale Costruttori. Quella è la nostra sfida, ma mai dire mai anche per il titolo piloti. E mi auguro di farmi un regalo per i miei 27 anni sia sabato che domenica...". Tutto il weekend è live su Sky e in streaming su NOW GUIDA TV Il Mondiale riparte da Austin con un finale ancora tutto da scrivere. (Sky Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Ecco che la Formula 1 sbarca a Austin per il Gran Premio degli Stati Uniti. Qui Lando Norris é uno dei favoriti in vista della vittoria del mondiale. Dal canto suo, Max Verstappen non vince una gara da ben otto gp, ma dopo tre vittorie di fila ad Austin con la sua Red Bull proverà a fare poker. (f1world.it)

Parlando a Sky Sport, il pilota della Ferrari si augura "di vincere sia sabato sia domenica, così da fare un dono a me e a tutti i tifosi...". "Le ultime gare sono state abbastanza positive ha proseguito - ma abbiamo visto che c'è una McLaren molto forte e lo è anche la Red Bull. (Il Mattino di Padova)

Il Mondiale di F1 sbarca ad Austin per il Gran Premio degli Stati Uniti (18-20 ottobre). L’obiettivo di Max Verstappen è quello di aumentare il suo distacco di 52 punti da Lando Norris nel campionato piloti: «Abbiamo avuto qualche settimana di pausa dalle gare, il che ci ha dato il tempo di concentrarci e di lavorare sodo sulle nostre prestazioni in vista del Gran Premio. (Corriere della Sera)

LIVE F1 Usa, la diretta delle prove e delle qualifiche Sprint da Austin

– A 48 ore dal Gran Premio degli Stati Uniti, le veloci monoposto della Formula Uno tornano a rombare in pista. Alla vigilia della gara di Austin, ecco le consuete conferenze stampa. Come riporta l’Ansa, Charles Leclerc ha detto: “Altri sono più forti ma noi non molleremo”. (Il Faro online)

Alberto Dalla Palma Riprende dagli Stati Uniti il campionato del mondo di Formula 1 dove è ancora tutto aperto per quanto riguarda la classifica piloti: Norris rincorre Verstappen mentre Leclerc gioca il ruolo di terzo incomodo alla ricerca di punti che possono servire anche per il titolo costruttori. (La Gazzetta dello Sport)

Nel corso del weekend, le temperature in pista possono raggiungere i 41 gradi Celsius, complicando non poco la vita ai piloti così come alle monoposto, con il rischio di surriscaldamento di motori, impiantistica, nonché delle gomme, con conseguente diminuzione dell'aderenza. (La Gazzetta dello Sport)