Peugeot 3008 Hybrid: design evoluto, comfort e tecnologia
È triplice l’offerta che Peugeot mette a disposizione della clientela sulla nuova 3008: alle varianti ibride plug-in e 100% elettriche, il brand francese affianca la tecnologia ad oggi più amata dagli italiani, quella ibrida non ricaricabile. Quello di Stellantis è un sistema a 48V a metà strada tra mild hybrid e full hybrid, introducendo così la propria clientela ad una iniziale esperienza di viaggio in elettrico, sebbene per brevissimi tratti e in contesti limitati. (La Gazzetta dello Sport)
Su altre testate
Ora con “aiutino” elettrico (AlVolante)
Rilancia col mild hybrid Peugeot 3008, l’alfiere del Marchio, con tecnologia e stile che definiranno anche gli altri modelli della gamma. Da crossover è passato alle forme Suv fastback, più ardito nel design, ma soprattutto portabandiera della transizione energetica sulle quattro ruote. (QN Motori)
Due le grandi novità che verranno messe in risalto sugli stand dei due marchi Stellantis, con la nuova Peugeot E-5008 presentata per la prima volta al pubblico portoghese e la nuova ë-C3 che illustra la filosofia di mobilità per tutti di Citroën. (ClubAlfa.it)
Nel 2025 i limiti di emissioni di CO2 voluti dall'Europa scenderanno considerevolmente, passando da 106 grammi per km (per la media della flotta del singolo costruttore) a 95 grammi. Un calo che non spaventa Stellantis, come ha spiegato qualche giorno fa il CEO Carlos Tavares. (greenmove.hwupgrade.it)
Di Francesco Forni Rilancia col mild hybrid Peugeot 3008, l’alfiere del Marchio per tecnologia e stile che definiranno anche gli altri modelli della gamma. Da crossover è passato alla silhouette da Suv fastback, più ardito nel design, ma soprattutto è il portabandiera della transizione energetica sulle quattro ruote. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
E il SUV francese non ci ha colpito solo per il look, ancora più interessante con la coda che scende più dolcemente, da fastback, ma anche per le prestazioni piuttosto dinamiche in città. La nuova Peugeot 3008 si rinnova e noi l’abbiamo provata su strada, in un test drive della versione Hybrid nella periferia milanese con un po’ di tragitto urbano e qualche pezzo in strade a scorrimento veloce. (Tech Princess)