Meteo spacca l'Italia: temporali al Nord, picchi di 30°C al Sud
Maltempo al Nord, temperature fino a 30 gradi al Sud, Italia spaccata in due dal meteo nei prossimi giorni, tra temporali e caldo ben oltre la media stagionale. "Sarà una settimana movimentata per via del passaggio di alcune perturbazioni provenienti dall'Atlantico", spiega all'Adnkronos Francesco Nucera di '3BMeteo'. La prima, dice, è attesa in queste ore e porterà "piogge sparse e qualche temporale soprattutto al Centro-Nord. (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altri media
Questo fiume d’aria fredda si scontrerà con quella molto più calda in risalita dal nord Africa (e che si farà certamente sentire su tutto il sud Italia): da questo scontro si svilupperanno rovesci e temporali anche forti al nord Italia, fin da questo giovedì. (MeteoLive.it)
Il peggioramento atteso Una vasta saccatura atlantica scenderà verso il Mediterraneo occidentale nel corso della giornata di giovedì 26 settembre dando già le prime avvisaglie nella giornata di mercoledì 25 settembre quando specie al Nord-Ovest sarà possibile già qualche precipitazione sparsa. (Tempo Italia)
" ROMA, 25 SET " Proseguirà fino al weekend il susseguirsi sull'Italia di perturbazioni atlantiche. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Treno composto da almeno ‘3 vagoni’, 3 fronti instabili: il primo sta transitando sul versante tirrenico in queste ore con nuove piogge sulle zone colpite anche dalla violenta perturbazione di lunedì; un secondo fronte del treno arriverà tra giovedì e venerdì al Nord con forte maltempo, mentre il vagone di coda, l’ultimo, è previsto nel weekend, molto veloce e in fuga verso altre mete, verso i Balcani. (Adnkronos)