Tajani sulle parole di Valditara sul femminicidio: Non è il mio linguaggio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tajani sulle parole di Valditara sul femminicidio: Non è il mio linguaggio 20 novembre 2024 "Sui femminicidi il Governo sta lavorando seriamente, e credo che ci sarà anche un Testo Unico, utilizzando anche il lavoro della commissione bicamerale. Noi siamo in prima linea nella lotta contro coloro che limitano la libertà delle donne fino a portale alla morte e questo è inaccettabile". Così il ministro degli esteri, Antonio Tajani, in un punto stampa all'inaugurazione dell anno accademico 2024-25 dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ancora ignoti gli autori delle scritte, accompagnate da una stella a 5 punte e dal simbolo anarchico della freccia nel cerchio. (Liberoquotidiano.it)
A margine dell’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università San Raffaele a Milano, il vicepresidente del Consiglio, Antonio Tajani, si smarca dalle parole del ministro Giuseppe Valditara sui femminicidi. (Il Fatto Quotidiano)
Luca e Paolo e la satira sulle parole di Valditara Luca e Paolo partono dal caso Valditara: “Ieri è nata la Fondazione in ricordo di Giulia Cecchettin, e Valditara non è andato. (Virgilio Notizie)
È la parola, oggi, che mette paura: “patriarcato” spaventa più di “guerra”». Non è che se neghi una cosa questa non esiste». (Corriere della Sera)
Giorgia Meloni si schiera col ministro Giuseppe Valditara, che nel suo intervento alla presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin aveva detto che "il patriarcato è finito nel 1975 con la riforma del diritto di famiglia" e che "l’incremento dei fenomeni di violenza sessuale è legato anche a forme di devianza in qualche modo discendenti dall’immigrazione illegale". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Violenza donne, Tajani: "Valditara? Io ho il mio linguaggio, altri il loro" 20 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)