Rossella Brescia racconta la sua lotta contro la manipolazione psicologica

Rossella Brescia contro la violenza sulle donne In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’attrice Rossella Brescia ha condiviso la sua esperienza personale in un’intervista, mentre è protagonista dello spettacolo Carmen: l’ultimo incontro, che debutta oggi al Teatro comunale di Arezzo. Questo adattamento dell’opera di Georges Bizet affronta temi di violenza e relazioni tossiche, con il patrocinio di Amnesty International Italia. (SofiaOggi.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Ho avuto poche relazioni, ma molto lunghe. Ed è felice così. (Corriere della Sera)

«Non ho mai tollerato le ingiustizie, eppure sono ancora così diffuse, soprattutto contro le donne. Lei è ambassador di Amnesty International. Come vive questo ruolo? (Vanity Fair Italia)

Va in scena domani alle 21 in prima nazionale col titolo emblematico di “Carmen: l’ultimo incontro”: lo spettacolo Aida Studio Produzioni nato da un’idea di Elena Marazzita in programma al Teatro Petrarca di Arezzo con protagonista Rossella Brescia nel ruolo di Carmen. (Luce)

La Toscana delle Donne: 25 novembre, al via la lunga giornata di sensibilizzazione - Toscana Notizie

"Sensibilizzare la cittadinanza su un tema così drammaticamente al centro delle cronache - ha sottolineato l’assessore Giovanna Carlettini - è un’attività importante ed è per tale motivo che l’assessorato alle pari opportunità ha regalato ad Arezzo un panorama di eventi ricco e appassionante. (LA NAZIONE)

L’attore, sarà in scena stasera al Petrarca nei panni di Don Josè, mentre tra danza e parole Rossella Brescia interpreterà Carmen, personaggio femminile forte, anticonformista, tragicamente moderno, una donna come poche: zingara, bellissima, passionale, incantevole. (gonews)

Giornata di appuntamenti per La Toscana delle Donne quella del 25 novembre. In attesa che ad Arezzo, al Teatro Petrarca debutti stasera, in prima nazionale, “Carmen: l’ultimo incontro”, con Rossella Brescia, il presidente Giani insieme a Cristina Manetti, capo di Gabinetto del presidente, hanno consegnato il Pegaso de La Toscana delle Donne a Francesco Montanari. (Toscana Notizie)