I 60 anni di Monica Bellucci, 5 curiosità e i suoi film internazionali più famosi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La carriera di Monica Bellucci inizia alla fine degli anni Ottanta nel mondo della moda. Sfila per i nomi più importanti fra cui Dolce & Gabbana (con lei nella foto, 1995) e Fendi, e nel 1997 è immortalata da Richard Avedon nel Calendario Pirelli. È stata anche testimonial di Cartier, Dior e John Galliano. Nel 2012, ancora per Dolce & Gabbana, realizza lo short movie Three days with Monica diretto da Leandro Manuel Emede e, nello stesso anno, è testimonial di una linea di rossetti a lei dedicata dalla linea make up dei due stilisti "Beetlejuice Beetlejuice: la recensione del film di Tim Burton con Monica Bellucci (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Attrice, modella, musa di registi, fotografi e designer, Bellucci è da sempre icona di eleganza e di bellezza: durante la sua carriera ricca di successi della diva, non sono mancati i look indimenticabili. (Fanpage.it)

Compie oggi 60 anni Monica Bellucci, l’attrice italiana che negli ultimi decenni ha avuto maggiore successo a Hollywood e in altri paesi dove ha recitato, in particolar modo la Francia. A confermare una carriera di prestigio è appena arrivato Beetlejuice Beetlejuice di Tim Burton, sequel che soltanto negli Stati Uniti ha incassato quasi 240 milioni di dollari e in cui la Bellucci ruba letteralmente la scena a molti altri membri del cast. (ComingSoon.it)

Durante la settimana della moda di Milano che ha raccontato le anticipazioni della prossima primavera-estate 2025, i marchi concentrati sul saper fare e sulla manifattura portano in scena le loro collezioni di lusso discreto e rilassato, per un vestire morbido dove leggerezza e minimalismo incontrano dettagli romantici e sensualità, delicate nuance e cristalli. (Il Giornale d'Italia)

Oggi, lunedì 30 settembre, Monica Bellucci compie 60 anni. Sembra incredibile ma è proprio così. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Buon compleanno Monica Bellucci. Simbolo di italianità e femminilità, è... (Virgilio)

Dalla moda al cinema, una carriera formidabile per la ragazza nata a Città di Castello che finisce per conquistare Parigi, Milano, New York, Hollywood. Diva gentile, al braccio del fidanzato, il regista Tim Burton, che l'ha diretta nel suo ultimo film Beetlejuice Beetlejuice, ha sfilato all'ultima Mostra del Cinema di Venezia oscurando modelle, influencer e bellezze al bagno. (la Repubblica)