I 60 anni di Monica Bellucci, 5 curiosità e i suoi film internazionali più famosi
La carriera di Monica Bellucci inizia alla fine degli anni Ottanta nel mondo della moda. Sfila per i nomi più importanti fra cui Dolce & Gabbana (con lei nella foto, 1995) e Fendi, e nel 1997 è immortalata da Richard Avedon nel Calendario Pirelli. È stata anche testimonial di Cartier, Dior e John Galliano. Nel 2012, ancora per Dolce & Gabbana, realizza lo short movie Three days with Monica diretto da Leandro Manuel Emede e, nello stesso anno, è testimonial di una linea di rossetti a lei dedicata dalla linea make up dei due stilisti "Beetlejuice Beetlejuice: la recensione del film di Tim Burton con Monica Bellucci (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altre testate
Oggi, lunedì 30 settembre, Monica Bellucci compie 60 anni. L’attrice e supermodella italiana nata a Città di Castello è ora un’icona, un simbolo del nostro Paese (e della sua bellezza) in... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Oggi l’attrice compie 60 anni ed è reduce dagli applausi veneziani per la sua apparizione in Beetlejuice Beetlejuice diretta dal compagno Tim Burton, ma la sua storia viene da lontano, da San Giustino, a un passo da Città di Castello, dove è nata il 30 settembre 1964. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Buon compleanno Monica Bellucci. Simbolo di italianità e femminilità, è... (Virgilio)
Attrice, modella, musa di registi, fotografi e designer, Bellucci è da sempre icona di eleganza e di bellezza: durante la sua carriera ricca di successi della diva, non sono mancati i look indimenticabili. (Fanpage.it)
Durante la settimana della moda di Milano che ha raccontato le anticipazioni della prossima primavera-estate 2025, i marchi concentrati sul saper fare e sulla manifattura portano in scena le loro collezioni di lusso discreto e rilassato, per un vestire morbido dove leggerezza e minimalismo incontrano dettagli romantici e sensualità, delicate nuance e cristalli. (Il Giornale d'Italia)
Simbolo di italianità e femminilità, è una diva intramontabile che ha incarnato un sogno conquistando il panorama nazionale e internazionale. Ma anche il cuore del regista Tim Burton, che l’ha voluta nel suo ultimo film ‘Beetlejuice Beetlejuice’, presentato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia. (leggo.it)