Un anno da record per Mediaset, Pier Silvio Berlusconi: «Momento faticoso per Striscia. Sanremo? È della Rai»

«Striscia? Momento faticoso, in futuro non escludo un’alternanza. Giambruno resta in Mediaset, niente politica, non mi interessa». Pier Silvio Berlusconi non si nasconde dietro i numeri straordinari di MFE-Mediaset, pur riconoscendo che il 2023 è stato un anno eccezionale: ricavi in crescita del 7,7%, utili che in un triennio hanno toccato il miliardo e ascolti che nel target commerciale segnano una netta vittoria sulla Rai (39,5% di share contro il 31,3%). (LaC news24)

Ne parlano anche altre fonti

Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset e MFE, incontra la stampa italiana e traccia il futuro dell'azienda: "Mediaset chiuderà un anno eccezionale. (Mediaset Infinity)

A tirare le somme dell'anno che sta per concludersi è Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente esecutivo e amministratore delegato di Mfe. Il 2024 è quasi giunto al termine ed è tempo di bilanci, anche in casa Mediaset (La Gazzetta dello Sport)

Pier Silvio Berlusconi è tranchant: nessuna intenzione di scendere in politica. Anche perché "c'è un governo stabile e c'è un governo che sta facendo bene". (Tiscali Notizie)

Pier Silvio Berlusconi incontra la stampa italiana e traccia il futuro dell'azienda - TG5 Video

Anzi mi sembra una mossa meno chiara e trasparente nei confronti degli italiani". "Io penso che la proposta di diminuire il canone sia una mossa abbastanza di propaganda: se togli 20 euro dal canone e poi devi recuperare 430 milioni dalla fiscalità generale, togli da una tasca e riprendi dall'altra, la sostanza non cambia. (Today.it)

Mentre su Canale 5 andava in onda la serata evento dedicata alla carriera di Andrea Bocelli, a Cologno nella sede di Mediaset si è tenuto l’ incontro con la stampa del ceo di MFE, Piersilvio Berlusconi, per fare il punto sull’andamento del gruppo, dare importanti notizie di tipo industriale e soprattutto assumere un ruolo ‘politico’ rispetto al sistema della televisione e dei media, in difesa innanzitutto della Rai. (Primaonline)

L'amministratore delegato di Mfe-Mediaset ha salutato la stampa a Cologno Monzese. Tra una bordata contro l'idea della Lega sul canone e l'analisi dello share aggiunge: «Giambruno in video? Vedremo, per ora no» (Open)