Jannik Sinner, relax e sorrisi dopo la vittoria (e il caos doping): «Per molti giorni ho dormito poco. La festa? Con hamburger e patatine»

«Dall'inizio del torneo, sono cresciuto nelle prestazioni, il pubblico italiano mi ha sostenuto tanto. Mi ha fatto sentire onorato e tranquillo». All'indomani della vittoria storica agli US Open, Jannik Sinner è rilassato. Finalmente allegro, dopo lunghe settimane di tensione, dettate non solo dall'importanza del Slam, ma anche dall'inchiesta per doping che lo aveva coinvolto. Subito dopo la partita vinta in tre set contro l'americano Taylor Fritz, il campione altoatesino ha festeggiato come di consueto: un hamburger, patatine fritte e una coca cola. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

C'è il bar, dove tutte le opinioni sono legittime. E poi ci sono i numeri, che non mentono mai. E che certificano, se ce ne fosse bisogno e passando anche oltre i favolosi risultati di questa stagione, lo status di Sinner di più forte giocatore del mondo. (DAZN)

L’ha colta questa mattina la newsletter SkyTg24 Insider, che prende spunto da quell’augurio così articolato per ricollegarsi al dibattito sulla legge di bilancio e alle carenze ormai strutturali del nostro Sistema sanitario nazionale: «Un appello alla salute e alla cura che arriva al mondo, ma che in Italia potrebbe avere ancora più eco alla vigilia della discussione della legge di bilancio che sarà il luogo di definizione per tasse, spese e servizi. (Vanity Fair Italia)

NEW YORK. Come si sente?«Bene dopo tanti … (La Stampa)

Sinner, Cahill svela il retroscena su Agassi: "Cosa mi ha detto su Jannik nello spogliatoio"

Prima del match, che l'azzurro ha vinto in 3 set contro lo statunitense Taylor Fritz, alle considerazioni tecniche si è aggiunto un elemento che avrebbe dovuto cancellare i residui dubbi e le ultime incertezze: Drake, come riferisce il network Espn, prima della finale ha scommesso 210mila dollari sulla vittoria di Fritz. (Adnkronos)

L'INTERVISTA Il numero al mondo: "Quando vinco un torneo mi piace sedermi con la mia squadra e chi mi sta vicino". Berrettini: "Jannik è il più forte" (Sport Mediaset)

In un'intervista a Espn, il coach dell'azzurro, afferma: "Negli ultimi quattro mesi sono successe tante cose all’interno del gruppo e molte di queste sono ricadute sulle mie spalle. Darren Cahill non usa giri di parole e descrive per filo e per segno cosa è accaduto a Jannik Sinner in questi mesi mentre, schiacciato dal peso della vicenda doping, ha preparato la sua scalata agli Us Open. (Liberoquotidiano.it)