Audi, tutto sulla nuova A5 che diventa anche station wagon: fa una cosa con i parcheggi che vi lascerà di sasso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Audi ha tolto i veli alla nuova A5, disponibile sia come berlina che come station wagon. Ecco i segreti di una delle auto più attese. Dopo la bellezza di 30 anni di successi e bei ricordi, l’Audi A4 saluta la compagnia e cede il passo alla A5, che ora sarà sia berlina che station wagon. Per chi non lo ricordasse, le auto con numeri pari prodotte dalla casa di Ingolstadt saranno ora solamente elettriche, mentre quelle dispari avranno motori termici ed anche ibridi. (QuattroMania)
Se ne è parlato anche su altre testate
I modelli si distinguono per le loro prestazioni e comfort, anche sui terreni più impegnativi. Audi ha presentato la sua nuova gamma A5 e S5, che ha impressionato i media e i potenziali clienti al lancio mondiale. (Automoto.it)
Con Audi A5 debutta inoltre la tecnologia mild-hybrid plus a 48 Volt (MHEV), che interviene nella trazione a supporto del motore termico a vantaggio di una riduzione di consumi ed emissioni. (Auto.it)
Prezzo base della A5 Avant a partire da 52.550 euro Dopo anni, finalmente assistiamo al debutto di un modello completamente nuovo di Audi. (AutoScout24 Magazine)
Al suo posto ecco la nuova A5, più sportiva e dotata delle ultime tecnologie in fatto di motorizzazioni, sicurezza e intrattenimento a bordo. (Il Sole 24 ORE)
Il design è più sportivo e moderno rispetto alla A4, con la versione berlina e quella sw (Avant) che hanno le stesse misure: 4,83 metri di lunghezza, 1,86 m di larghezza e 1,46 m di altezza (la berlina è qualche millimetro più bassa), con un passo piuttosto lungo di 2,9 metri. (Auto.it)
Dopo 30 anni di carriera e ben 5 generazioni, l’Audi A4 ha cambiato nome: ora si chiama A5 (nella nuova nomenclatura del costruttore tedesco i numeri pari saranno dedicati esclusivamente alle elettriche) ed è realizzata su un’inedita piattaforma denominata PPC che farà da base ai prossimi modelli termici ed ibridi del gruppo con il motore longitudinale. (AlVolante)