Audi, tutto sulla nuova A5 che diventa anche station wagon: fa una cosa con i parcheggi che vi lascerà di sasso

Audi, tutto sulla nuova A5 che diventa anche station wagon: fa una cosa con i parcheggi che vi lascerà di sasso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L’Audi ha tolto i veli alla nuova A5, disponibile sia come berlina che come station wagon. Ecco i segreti di una delle auto più attese. Dopo la bellezza di 30 anni di successi e bei ricordi, l’Audi A4 saluta la compagnia e cede il passo alla A5, che ora sarà sia berlina che station wagon. Per chi non lo ricordasse, le auto con numeri pari prodotte dalla casa di Ingolstadt saranno ora solamente elettriche, mentre quelle dispari avranno motori termici ed anche ibridi. (QuattroMania)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo 30 anni di carriera e ben 5 generazioni, l’Audi A4 ha cambiato nome: ora si chiama A5 (nella nuova nomenclatura del costruttore tedesco i numeri pari saranno dedicati esclusivamente alle elettriche) ed è realizzata su un’inedita piattaforma denominata PPC che farà da base ai prossimi modelli termici ed ibridi del gruppo con il motore longitudinale. (AlVolante)

In gamma non è ancora arrivata la variante più sportiva e cioè la nuova Audi RS 5 Avant che andrà a sostituire RS 4 Avant. Ricordiamo che con il lancio della nuova gamma A5, la casa dei 4 anelli ha iniziato ad utilizzare i numeri dispari per i modelli endotermici. (HDmotori)

I modelli si distinguono per le loro prestazioni e comfort, anche sui terreni più impegnativi. Le strade tortuose della Côte d'Azur nel sud della Francia sono il palcoscenico perfetto per testare le capacità di queste vetture, grazie ai loro motori ibridi MHEV e al design del telaio rinnovato. (Automoto.it)

Audi A5 Avant, la prova della nuova wagon - Pagina 2

Il design è più sportivo e moderno rispetto alla A4, con la versione berlina e quella sw (Avant) che hanno le stesse misure: 4,83 metri di lunghezza, 1,86 m di larghezza e 1,46 m di altezza (la berlina è qualche millimetro più bassa), con un passo piuttosto lungo di 2,9 metri. (Auto.it)

Dopo anni, finalmente assistiamo al debutto di un modello completamente nuovo di Audi. Maggiore spazio per i passeggeri (AutoScout24 Magazine)

Con Audi A5 debutta inoltre la tecnologia mild-hybrid plus a 48 Volt (MHEV), che interviene nella trazione a supporto del motore termico a vantaggio di una riduzione di consumi ed emissioni. (Auto.it)