Trump contro cerimonia apertura Olimpiadi Parigi 2024: "Una vergogna"

"Certe cose si possono fare, ma mi è parso terribile", ha dichiarato il Tycoon durante un'intervista in cui si è definito "molto aperto di mente" Anche Donald Trump contro la cerimonia di inaugurazione dei Giochi Olimpici a Parigi. L'ex presidente e candidato alla Casa Bianca ha preso di mira in particolare l'esibizione delle drag queen in posa 'Ultima Cena'. "In realtà mi è parso che la cerimonia inaugurale fosse una vergogna. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

La Lega Serie A ha deciso di rinunciare al ricorso contro la delibera del Consiglio Figc con cui venivano confermati i pesi in assemblea federale. (Il Mattino di Padova)

Nessun riferimento al dipinto di Leonardo Da Vinci che rappresenta il passo evangelico dell’ultima cena. L’aveva detto già Thomas Jolly, direttore della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024, torna a ribadirlo Philippe Katerine. (Open)

Il mondo islamico si unisce alle proteste e alle nette prese di distanza «dalla scena di cattivo gusto» che ha «irriso una rappresentazione sacra della tradizione cristiana» durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi. (ilmessaggero.it)

Dioniso non è un Dio benevolo

Che la Francia si sarebbe fatta in quattro per stupire il mondo era nelle cose: non sarebbero neanche francesi se usassero l'understatement, che - infatti - è parola inglese, tanto come "grandeur" è francese. (Italia Oggi)

Arrivano le scuse da Parigi 2024 per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi. Ha infatti destato molti dubbi la rappresentazione scenografica interpretata per aprire i Giochi. (Radio Radio)

Quindi, con questo articolo ritengo di aver chiuso l’argomento, ma qualcosa ancora mi corre l’obbligo estetico e non solo, di dire. Innanzitutto va riconosciuto a tutti i nostri amati politici di destra, centrodestra, affini e affiliati vari, di essersi fatti sentire su tale scempio rigorosamente soltanto “via social”, mentre in un Paese oppressivo e teocratico, come l’Iran, leggo che l’ambasciatore francese è stato convocato per esternargli la protesta da parte della Repubblica contro la “raffigurazione offensiva” del profeta Issa (per noi più familiarmente noto come Gesù Cristo) durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi (L'Opinione delle Libertà)