Un premio a una start up e un modello di sviluppo

Ultim'ora news 5 ottobre ore 11 Un premio per una start up italo-canadese che è paradigmatico di un nuovo modello possibile di sviluppo del Sud. La startup italo-canadese Sly, tra le finaliste della 'Sud Innovation Champions', ha fatto tripletta e ha vinto il premio dei premi e due premi speciali durante il Sud Innovation Summit 2024, l'evento sull'innovazione e la digitalizzazione del Meridione, promosso dal Comune di Messina, che si è tenuto nella città siciliana. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Le impressioni di alcuni partecipanti alla due giorni al Palacultura. E c'è chi suggerisce "più padiglioni e più persone con cui creare contatti" MESSINA – “Il mondo va avanti e l’intelligenza artificiale sta prendendo sempre più piede. (Tempo Stretto)

Lilly Barbaro vive fra Parigi e Milano: "Felice di trovare una città in fermento" MESSINA – E’ andata via da Messina per studiare fuori nel 1994. Oggi, 30 anni dopi, Lilly Barbaro torna in città come ospite e relatrice al Sud Innovation Summit (Tempo Stretto)

Nel sud Italia operano 107 startup e 13 scaleup che hanno raccolto in sette anni finanziamenti in equity per un totale di 328 milioni di euro, suddivisi in 173 round di investimento, soprattutto in settori come l’aerospazio, l’ICT, l’agritech e le energie rinnovabili. (StartupItalia)

Messina, dal Sud Innovation Summit alle Botteghe del Sapere

Leggi tutta la notizia I responsabili di ESIDIA (Ente Siciliano per l'Innovazione Digitale e l'Intelligenza Artificiale)... (Virgilio)

Messina capitale dell’ innovazione tecnologica nella due giorni del “ Sud Innovation Summit ”, la vetrina nazionale più importante del settore nel Sud Italia , ospitata giovedì e venerdì nei locali del Palacultura . (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

L'iniziativa si chiama le Botteghe del Sapere ed è rivolta ai giovani delle periferie e delle zone collinari. Con i fondi arrivati dall'Europa, il Comune svilupperà un progetto con cui allungare la tradizione dei mestieri che oggi rischiano di scomparire, schiacciati dalla digitalizzazione imperante. (Messina)