Maturità 2024: quali sono state le regioni con i voti migliori

Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente. Alla Maturità 2024 quasi tutti gli studenti sono stati promossi e hanno ottenuto il diploma: le regioni in cui si sono registrati i voti migliori Il ministero dell’Istruzione e del Merito ha reso noti tutti i dati riguardanti gli esiti dell’esame di Stato. (Virgilio Sapere)

Se ne è parlato anche su altri media

Numeri che non si discostano troppo da quelli dello scorso anno, quando si sono contati 1162 studenti che hanno superato la... Sono oltre mille, esattamente 1092, i diplomati con lode nel Lazio. (Virgilio)

È il dato che emerge dalle tabelle che sono state pubblicate recentemente dal Ministero della Istruzione e del merito e che danno conto degli esiti degli esami di maturità che si sono conclusi da alcune settimane. (Corriere della Sera)

Al centro del dibattito c’è la solita vecchia questione: nelle regioni del sud i risultati delle prove Invalsi sono mediamente peggiori rispetto al nord, mentre il rapporto si inverte se si osservano i risultati degli esami di Stato. (Tecnica della Scuola)

Centodieci e lode, i diplomati della Campania in testa alla classifica italiana: i dettagli

La provocazione Qualche giorno fa sono stati resi noti dal ministero dell’Istruzione e del Merito i dati relativi alle ammissioni all’esame di maturità 2024 e al numero di maturandi che si sono, effettivamente, diplomati: il numero di coloro che hanno superato l’esame è altissimo. (Tecnica della Scuola)

Per quanto riguarda gli Esami del secondo ciclo, quest’anno il 96,3% degli studenti scrutinati è stato ammesso all’esame finale e il 99,8% dei candidati ha ottenuto il diploma, mantenendo le stesse percentuali dell’anno precedente. (Tuttoscuola)

Leggi tutta la notizia La Campania è, infatti, la regione con il maggior numero di diplomati con lode a livello nazionale, con 2.623 studenti che hanno ottenuto questo risultato.... (Virgilio)