Alien Isolation compie 10 anni, ancora oggi uno dei migliori horror

Alien Isolation compie 10 anni, ancora oggi uno dei migliori horror
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sono passati dieci anni dall'uscita di Alien: Isolation (acquistabile su Amazon), il gioco horror di sopravvivenza sviluppato da Creative Assembly e pubblicato da SEGA, eppure il titolo rimane ancora uno dei punti di riferimento per il genere horror, dimostrando quanto un'esperienza ben costruita possa superare la prova del tempo. Rilasciato nel 2014, Alien: Isolation ha conquistato il pubblico (ma stranamente, non la critica di quegli anni) grazie alla sua capacità di trasportare i giocatori in un'atmosfera di terrore costante, resa unica dall'intelligenza artificiale avanzata dello Xenomorfo e dall'incredibile design audio-visivo. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Il titolo originale, per chi non lo sapesse, è stato un must per il genere dei survival horror in prima persona, oltre che uno, se non IL, titolo più rappresentativo per il franchise di Alien. (Tom's Hardware Italia)

A distanza di dieci anni dalla pubblicazione di Alien: Isolation, sviluppato da Creative Assembly e pubblicato da SEGA, il team celebra l’anniversario confermando che un sequel è in lavorazione attraverso un messaggio rilasciato pochi minuti fa. (The Games Machine)

Alien Isolation 2 si farà: è ufficiale!

Il Direttore creativo di Alien: Isolation ha scritto: "È difficile credere che siano passati 10 anni da quando abbiamo intrapreso il nostro viaggio con la pubblicazione di Alien: Isolation. La dichiarazione completa del Direttore creativo di Alien: Isolation (Multiplayer.it)

Il classico videogioco di grandissima qualità, ma difficile da inserire all'interno della definizione di "successo commerciale". L'amatissimo survival horror ispirato alla saga cinematografica, il cui primo capitolo trovate su Amazon, è diventato un vero e proprio videogioco di culto negli anni. (Spaziogames.it)