Successo a Giovinazzo per la Giornata Mondiale del Diabete

Successo per la Giornata Mondiale del Diabete, celebrata a Giovinazzo grazie alla locale Associazione Diabetici ed in particolare al dottor Vito Fanelli.I DATIIeri, domenica 12 novembre, in Sala San Felice screening effettuato su 94 persone per quanto riguarda la misurazione estemporanea della glicemia e della pressione arteriosa.«A 2 persone giovani - ci ha raccontato proprio Fanelli - con età inferiore ai 50 anni, è stata riscontrata una glicemia di circa 300 mg/dl e ad un'altra di 370, ma nessuno dei 3 sospettava di avere valori così alti. (GiovinazzoViva)

Ne parlano anche altri media

Sono state 250 le persone che ieri hanno partecipato a Policoro allo screening per contrastare il diabete, organizzato dall’azienda Sanitaria Locale di Matera con il patrocinio del Comune di Policoro, in occasione della Giornata mondiale del Diabete che ricorre domani. (Sassilive.it)

Nella giornata di ieri e questa mattina, i quattro Lions club di Ravenna (Host, Bisanzio, Dante Alighieri e Ravenna Romagna Padusa) hanno organizzato e svolto, insieme all’Associazione Diabetici Ravennate, la Croce Rossa Italiana e l’unità operativa di Diabetologia di Ravenna dell’Ausl Romagna, l’evento in piazza XX Settembre (dell’Aquila) nell’ambito della Giornata mondiale del diabete che ricorrerà il 14 novembre. (il Resto del Carlino)

Maria (Porta Giannotti) di Lucca, i professionisti dell’Azienda Usl Toscana nord ovest si sono messi a disposizione della cittadinanza per una giornata all’insegna della prevenzione e dell’informazione su una malattia molto diffusa a livello mondiale. (LuccaInDiretta)

L’ADA Associazione Diabetici Aretini parteciperà con i propri soci e simpatizzanti alla Camminata organizzata dai Lions di Arezzo, che da sempre hanno avuto a cuore questa patologia. Ebbene il giorno sarebbe il 14 novembre di ogni anno ma gli eventi ad Arezzo sono anticipati a sabato 11.11.23. (arezzoinforma.it)

Sabato 11 novembre e domenica 12 mattina, i 4 Lions Clubs di Ravenna (Host, Bisanzio, Dante Alighieri e Ravenna Romagna Padusa) hanno organizzato e svolto, unitamente all’Associazione Diabetici Ravennate, la Croce Rossa Italiana e l’Unità Operativa di Diabetologia di Ravenna dell’AUSL della Romagna, l’evento in Piazza XX Settembre (“dell’Aquila”) nell’ambito della Giornata Mondiale del Diabete, che ricorrerà il 14 novembre. (ravennanotizie.it)

La giornata è coincisa con la prima tappa delle iniziative che l’associazione dei diabetici ha organizzato per la Giornata Mondiale del Diabete, istituita nel 1991 dall’International Diabetes Federation, dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e che si celebra il 14 novembre di ogni anno per sensibilizzare ed informare l’opinione pubblica sul diabete, sulla sua prevenzione e gestione. (Sassilive.it)