Milan, ko dalla Fiorentina nel match dei rigori sbagliati. Napoli vota Antonio

Venghino signori, venghino alla partita più pazza del mondo. È una magnifica occasione. Non perdetevi questo incredibile spettacolo che nel futuro resterà a ricordare dove finisce il calcio e comincia il ridicolo. Affrettatevi, è tutto vero, non c’è trucco, non c’è inganno. Bisogna ridere per non piangere dopo questa surreale partita tra Fiorentina e Milan finita con la vittoria dei viola per 2-1. Una partita da comici di Zelig con l’arbitro Pairetto al posto di Bisio che, in preda a convulsioni da nuovo regolamento, punisce qualsiasi contrasto, anche il più innocente, tra i giocatori in campo. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

I due rigori sbagliati da Theo Hernandez e Abraham e le tante, troppe, disattenzioni difensive (soprattutto di Tomori ed Emerson Royal) hanno spianato la strada alla vittoria della Fiorentina, che ha conquistato tre punti preziosi con il 2-1 rifilato al Milan (ilmessaggero.it)

Sarà una lotta a due tra Inter e Napoli per lo scudetto? Di seguito quanto scritto da Paolo Condò (anche opinionista di Sky Sport) sull’edizione odierna di Repubblica. (Terzo Tempo Napoli)

E meno male che nel pregara aveva detto che stava trovando la forma migliore. De Gea 9 - E pensare che non era considerato, in Premier, un para rigori. (Quotidiano Sportivo)

Fonseca contro i rigorini: “Un circo”. Ma c’è tensione al Milan: “Mi hanno disobbedito, doveva tirare Pulisic”

Sì, parlava del suo Milan. La seconda rete viola, quella di Gudmundsson, nasce da una rimessa del portiere, De Gea, che i rossoneri si sogneranno di notte, avendo parato addirittura due rigori (qui Fonseca non c’entra: rivolgersi a Theo e Abraham). (Corriere della Sera)

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport analizza questa mattina gli episodi arbitrali di Fiorentina-Milan 2-1: secondo la Rosea, c'erano tutti e tre i rigori fischiati dall'arbitro Paireto (uno ai viola e due ai rossoneri), mentre ha fatto bene il direttore di gara a lasciar correre gli interventi durante la ripresa di Theo Hernandez su Colpani e di Ranieri su Abraham. (Milan News)

E sullo sfondo della nuova frenata che lascia il Milan al sest… Ma il record al contrario (se visto dalla parte dei portieri, è il primato delle loro prodezze) ha offerto l'occasione per una discussione ormai imperante tra i protagonisti della serie A: quella sui rigori troppo facili. (la Repubblica)