VIDEO Europa, Giorgia Meloni arriva in Senato

La premier in Aula per le comunicazioni in vista del Consiglio La premier Giorgia Meloni è arrivata in Senato dove, dopo il passaggio alla Camera, terrà il secondo giro di comunicazioni in vista del prossimo Consiglio europeo. Ad accoglierla il presidente del Senato Ignazio La Russa. LaPresse (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

"Quello che noi vediamo oggi è che ci sono tre partiti che si considerano una maggioranza e che distribuiscono alcuni incarichi apicali. Maggioranza? Lo vedremo in Parlamento, senatore Delrio... Lo vedremo in Parlamento con il tempo". (L'Unione Sarda.it)

Su questo tema l'Italia ha fatto scuola con il Piano Mattei e siamo contenti di rivedere il nostro approccio anche nell'agenda europea. Ma la lotta all'immigrazione illegale non può essere affrontata senza coinvolgere i Paesi di origine e senza considerare le cause che spingono le persone a partire. (Fanpage.it)

Giorgia Meloni alza la voce e chiede all'Unione europea di «cambiare direzione». (Italia Oggi)

Meloni torna underdog contro l'Europa degli oligarchi. Ma poi, fuor dall'Aula, con Ursula continua a trattare

«Non si può prescindere dall’Italia» (Sergio Mattarella) Buongiorno. (Corriere della Sera)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

E che continua a trattare proprio nelle stesse ore in cui in Aula torna ai vecchi slogan dell’Europa maligna che, con fare “disgregante”, vuole mettere “una nazione all’angolo” e che vuole “imporre ai cittadini cosa mangiare” mentre, invece, “dovrebbe fare meno e meglio". (L'HuffPost)