‘Inside out 2’, il produttore Pete Docter: “Per il successo la tecnologia non basta, i film devono essere pezzi di cuore”

Del dreamteam storico di Pixar lo spilungone Pete Docter è sempre stato l’introverso e forse il più poetico. Da quando John Lasseter lo reclutò 21enne, ha portato allo studio di Emeryville, California, nove candidature e tre Oscar: Up, Inside out e Soul. Pochi avrebbero immaginato che, quando nel 2018 Lasseter è stato costretto a lasciare per comportamento inappropriato, proprio Docter sarebbe di… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Marcia trionfale per 'Inside Out 2'. Dopo una partenza straordinaria da quasi 4 milioni (3.934.462 euro raccolti nelle anteprime di martedì 18 e al debutto ufficiale di mercoledì 19), il cartoon Disney e Pixar domina il botteghino del weekend 20-23 giugno portando a casa ben 12.792.412 euro (1.662.017 spettatori, 569 schermi con una media monstre di 22.482 euro). (Adnkronos)

La Pixar era in Ansia. Questa nuova emozione di Inside Out 2 (insieme a lei arrivano Imbarazzo, Invidia, Noia e un pizzico di Nostalgia) rappresenta bene come si sentissero da quelle parti prima dei risultati notevoli del primo weekend al box office americano. (BadTaste.it Cinema)

Inside Out 2 di Disney e Pixar è ora il film che ha incassato di più nel 2024, superando Dune Parte 2 di Denis Villeneuve. Il film d'animazione ha incassato 724 milioni di dollari al botteghino a livello mondiale a fronte di un budget di 200 milioni, battendo Dune Parte 2 che ha incassato 711 milioni di dollari a livello globale a fronte di un budget di 190 milioni. (Multiplayer.it)

Inside Out 2 supera i 20 milioni – Il box office di martedì 25 giugno

Il periodo adolescenziale è spesso difficile da controllare: le emozioni cambiano insieme a noi A quasi 10 anni di distanza esce nelle sale il seguito di Inside Out, un film di animazione Pixar che ha da subito conquistato gli spettatori, bambini e adulti, per la sua capacità di mostrare il funzionamento delle emozioni umane. (Pazienti.it)

Altra giornata memorabile per Inside Out 2. I 20 milioni di incasso sono dietro l'angolo di Andrea Chirichelli (MYmovies.it)

Inside Out aveva chiuso a 25.407.157 euro, e questo nuovo capitolo sembra destinato a superarlo nei prossimi giorni, ma il film Pixar è già oltre gli incassi di Super Mario Bros. – Il film, che l’anno scorso aveva terminato la sua corsa con un totale di 20.424.060 euro. (Cineguru)